Dr Commodore
LIVE

La Rai ha cancellato Una Pezza di Lundini, ma questa non sarà la fine per lui

Nella giornata d’ieri ha avuto luogo una conferenza stampa dedicata al palinsesto Rai 2022/2023, nella quale si andavano a svelare i programmi che avrebbero avuto modo di apparire sulla tv di Stato nei prossimi mesi. Nonostante la televisione sia diventata al giorno d’oggi un mezzo d’informazione e intrattenimento molto meno utilizzato rispetto a pochi anni fa, ci sono comunque alcuni programmi che continuano ad avere forte seguito sulla popolazione calcolando un enorme numero di spettatori, e questo spiega come ci sia stata una forte attenzione online sugli annunci effettuati durante la conferenza.

Tra i ritorni dubbiosi di alcune popolari fiction come ad esempio Montalbano, quelli dei talk show di politica e riguardanti il mondo dello spettacolo, show speciali e dedicati ad alcuni importanti artisti come Gianni Morandi e molto altro ancora, c’è stata una novità in particolare che non è stata accolta con molta felicità da parte di una fetta del pubblico italiano.

Potrebbe interessarti:

RAI CAMBIA PROGRAMMAZIONE PER RICHARD BENSON: PER L’ULTIMA VOLTA IN TV A UNA PEZZA DI LUNDINI

Negli annunci del palinsesto 2022/2023, infatti, si scopre come non ci sarà più il programma Una Pezza di Lundini, creato da Lundini con Giovanni Benincasa, e che contava ad oggi tre stagioni televisive. Tuttavia, questo non significa che lo spiccato conduttore non avrà modo di fare capolino in altre occasioni, poiché sembra che egli avrà modo di tornare mediante un altro nuovo programma.

rai una pezza di lundini

La Rai cancella una Pezza di Lundini

Come abbiamo anticipato, tra i grandi assenti del palinsesto del prossimo anno dovremo contare anche Una Pezza di Lundini, show che si è trovato a toccare le corde giuste soprattutto nel pubblico più giovane, ma che non è stato riconfermato per una nuova stagione. Al suo posto in seconda serata su Rai2 ci saranno i programmi di Alessandro Cattelan, Stefano De Martino e Francesca Fagnani: insomma, una line-up che dovrebbe assicurare degli indici d’ascolto più alti per la rete televisiva.

Questa decisione, però, non porterà ad un addio definitivo di Lundini, poiché egli tornerà sempre con Giovanni Benincasa sulla piattaforma di RaiPlay con un nuovissimo programma, denominato “Conferenza Stampa”. Non sono stati rivelati ancora molti dettagli riguardanti il focus di quest’altro loro progetto, ma intanto possiamo sapere che anche Emanuela Fanelli andrà ad avere un ruolo da protagonista, seppur in altri lidi: la Fanelli infatti avrà un suo spazio per i documentari sulla comicità, presso il canale Rai Cultura.

Lundini

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi