Dr Commodore
LIVE

Bleach: secondo Tite Kubo l’anime coprirà i buchi di trama del manga

Il ritorno dell’anime di Bleach è sempre più vicino, con le prime puntate previste per il prossimo ottobre. La nuova stagione avrà il compito di adattare la saga della Guerra Millenaria tra shinigami e quincy. Come tutti sanno si tratta dell’ultima saga vista nel manga (almeno per ora) e il suo arrivo è piuttosto atteso dai tanti fan dell’opera di Tite Kubo. Tra i tanti motivi di interesse vi è anche la speranza che l’anime mostri una conclusione più completa, e una migliore gestione degli eventi, andando così a rispondere ai tanti punti di domanda lasciati in sospeso nella versione cartacea.

Non è infatti un mistero che l’ultima saga sia stata vittima di alcuni problemi di serializzazione, che uniti ad altri legati alla salute del mangaka abbiano dato vita a un finale piuttosto frettoloso e con più di un’incertezza a livello di trama. Per questo tramite il suo blog e i suoi canali social, Kubo ha sempre indicato questo nuovo adattamento animato come possibile soluzione di una parte dei problemi visti nella sua controparte cartacea. Anche negli ultimi giorni il mangaka ha voluto rispondere ad alcune domande come ad esempio quella di un fan che chiedeva cosa stesse facendo Rukia Kuchiki durante la prima invasione dei Quincy nella Soul Society.

La risposta dell’autore è piuttosto chiara: Verrà rivelato nell’anime“. Un ulteriore conferma di come l’anime ci darà sicuramente alcune delle risposte che i fan attendono da anni. Il lavoro dello Studio Pierrot quindi non si limiterà a mettere in mostra quanto accaduto nella controparte cartacea, ma ne approfondirà gli eventi, ci darà nuovi punti di vista e magari nuove info su alcuni personaggi come Byakuya e Uryu. Non resta che attendere nuove info, che potrebbero arrivare nel corso dell’Anime Expo, che si terrà dall’1 al 4 luglio e in cui sarà presente anche Bleach.

Bleach

Alcune info su Bleach

Bleach è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump tra l’agosto 2001 e l’agosto 2016, e i suoi 686 capitoli sono stati raccolti in 74 volumi. Recentemente è stato anche pubblicato un nuovo capitolo che in futuro potrebbe dare il via a un nuovo arco narrativo.

La prima serie anime tratta dal manga è stata prodotta dallo studio Pierrot e diretta da Noriyuki Abe. I suoi 366 episodi sono stati trasmessi in Giappone tra l’ottobre 2004 e il marzo 2012, suddivisi in 16 stagioni. In Italia la serie è arrivata lo scorso anno, con le prime 15 stagioni disponibili con il doppiaggio italiano su Amazon Prime Video.

Bleach Anime

Fonte: Comicbook

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi