Dr Commodore
LIVE

L’anime di Bleach riprenderà nell’autunno del 2022, secondo un leak

È ormai da molto tempo che gli appassionati di Bleach sentono nell’aria l’annuncio della ripresa del suo adattamento animato, ormai interrotto da diversi anni. Fino a non molto tempo fa la sola idea aveva dell’assurdo, ma il rilascio del nuovo one-shot ad opera del mangaka Tite Kubo ha fatto tornare in vita l’idea che Bleach avesse ancora presa sui fan e soprattutto qualcosa.

Sapevamo, infatti, che un importante annuncio sarebbe stato dato al prossimo Jump Festa. L’evento si terrà questo 18 dicembre, e in molti davano per scontato che l’annuncio riguardasse proprio il continuo dell’adattamento animato. Oggi un leak sembra confermarlo, e non solo.

Sono infatti emerse ulteriori informazioni riguardanti persino la presunta data d’inizio della trasmissione: la stagione autunnale del 2022. Di seguito vi lasciamo il tweet:

Chiaramente, l’informazione non è da dare per certa. Tuttavia il tempismo dell’annuncio e della trasmissione sembrano plausibili. Resterebbe dunque da scoprire quale studio si incaricherà dell’adattamento animato, e soprattutto nelle mani di quale staff esso verrà posto.

Riguardo Bleach

Il manga originale è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump tra l’agosto 2001 e l’agosto 2016, e i suoi 686 capitoli sono stati racchiusi in 74 volumi. Recentemente è stato anche pubblicato un nuovo capitolo che potrebbe aver iniziato un nuovo arco narrativo.

La storia della serie parla di Ichigo Kurosaki, un ragazzo in grado di vedere e parlare con i fantasmi. Per una qualche coincidenza si imbatte nella shinigami Rukia Kuchiki e rimane così invischiato nella lotta contro gli Hollow, spiriti malvagi che si nutrono di altre anime. Durante lo scontro la shinigami viene ferita, e si vede costretta a trasferire momentaneamente parte dei suoi poteri ad Ichigo, il quale accetta di prenderli per salvare la famiglia. Qualcosa però va storto, e Ichigo assorbe senza volere tutti i poteri di Rukia.

Bleach Anime

La prima serie anime tratta dal manga è stata prodotta dallo studio Pierrot e diretta da Noriyuki Abe. I suoi 366 episodi sono stati trasmessi in Giappone tra l’ottobre 2004 e il marzo 2012. In Italia la serie è arrivata solamente quest’anno, e le prime cinque stagioni disponibili con il doppiaggio italiano su Amazon Prime Video. La scorsa settimana l’editore Dynit e Amazon hanno confermato che verranno doppiate anche tutte le restanti stagioni dell’anime, e che le stagioni 6 e 7 arriveranno il 25 gennaio 2022.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi