Dr Commodore
LIVE

Uno dei nuovi disegnatori di Berserk vuole rassicurare i fan: “Vi spiego come continuerà la storia di Miura”

Come noto da alcune settimane Berserk, la famosissima opera di Kentaro Miura (che purtroppo ci ha lasciati prematuramente il 6 maggio dell’anno scorso) continuerà. La storia del manga andrà avanti sotto la supervisione di Kouji Mori, migliore amico del creatore, e attraverso il lavoro di Studio Gaga, fondato da Miura stesso.

Uno degli artisti dello studio e tra i principali assistenti di Miura, Doratan-Sensei, ha voluto spiegare ai fan su Twitter come proseguirà il lavoro sul manga. Doratan-Sensei ha tenuto innanzitutto a rassicurare i fan di Berserk, affermando che la sua squadra lavorerà al massimo delle proprie capacità per rendere orgoglioso Miura:

“Da questo momento, Berserk, la cui produzione del disegno prima era del 99,2% di Miura (e circa lo 0,8% dello staff. No, forse l’1%?), sarà al 100% disegnato dalla nostra squadra. Come già detto, non sarà una riproduzione perfettamente fedele, ma ne saremmo grati se ci seguiste fino alla fine. Inoltre, la supervisione del signor Kouji Mori è cruciale. Il cosiddetto capitolo finale è stato pienamente spiegato e capito. Lo sapevo, ma ne sono ulteriormente convinto, è stato un co-autore del signor Miura e in ciò non ci sono bugie o montature. Perciò, sarà supervisionato seriamente. Farò del mio meglio.”

berserk miura storia capitoli

Come si è deciso di continuare Berserk, il capolavoro di Miura

Dopo la morte di Miura, nella prima metà del 2021, fu pubblicato l’ultimo capitolo scritto di suo pugno. Il 7 giugno di quest’anno, tempo dopo la triste scomparsa del suo caro amico, Koiji Mori ha annunciato di voler prendere in mano le redini del manga e di continuarne la storia.

È in questo modo che la pubblicazione di Berserk è ricominciata, a fine giugno di quest’anno, con l’uscita dei capitoli 365 e 366, la cui produzione è stata supervisionata dal grande amico d’infanzia dell’autore e con la collaborazione degli apprendisti di Miura, che compongono lo Studio Gaga.

Ancora non è stato rivelato dallo Studio Gaga quanti capitoli mancano alla fine dell’opera di Kentaro Miura, ma la cosa che sembra certa è che Mori e gli artisti dello studio di Miura sono determinati a finirla e ad onorare la memoria del maestro con il loro lavoro su Berserk.

maxresdefault 4

Fonte: Comicbook

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi