Dr Commodore
LIVE

Berserk affidato al migliore amico di Miura, ecco come Kouji Mori parlerà direttamente ai fan

Nelle prime ore della mattinata italiana, i fan di Berserk sono stati sorpresi da una novità decisamente inaspettata: sul profilo ufficiale Twitter di Berserk, infatti, è stato annunciato come il manga riprenderà la sua serializzazione all’interno di Young Animal, rivista nel quale Berserk ha avuto modo di essere stato pubblicato per tutti questi anni fino alla triste scomparsa del maestro Kentaro Miura.

L’annuncio è stato accompagnato anche da un messaggio da parte di Kouji Mori, un collega e grandissimo amico di Miura, che dopo la sua morte ha voluto ricordare in diversi frangenti e modalità l’operato del talentuoso mangaka, scomparso troppo presto per via di un improvviso peggioramento della salute.

Con queste importantissime notizie arrivate solo oggi, ci sono molti punti su cui bisogna conoscere i dettagli, ma ciò che si sa per adesso è che Kouji Mori dovrebbe possedere una conoscenza piuttosto completa del modo in cui Miura avrebbe voluto terminare Berserk. Ad ogni modo, nonostante la presenza dell’account ufficiale di Berserk su Twitter, Kouji Mori ha deciso di fare un passo aggiuntivo per avvicinarsi ai fan dell’opera, aprendo anch’egli un profilo nel quale si potranno avere con tutta probabilità anche informazioni molto più dettagliate e importanti, oltre ad aneddoti sul suo rapporto con il compianto autore.

Berserk

Kouji Mori apre un account Twitter per parlare di Berserk

Dunque, in occasione dell’annuncio di cui abbiamo parlato pocanzi, sappiamo che Kouji Mori farà da supervisore per la stesura dei prossimi capitoli, compito che spetterà agli apprendisti di Kentaro Miura facenti parte dello studio GAGA.

Oltre a questo suo ruolo e alle responsabilità che Mori andrà a sobbarcarsi, l’artista ha voluto anche aprire un account Twitter ufficiale, nel quale condividere aggiornamenti sulle serie a cui lavora e altri fattori riguardanti la sua vita quotidiana. Sul profilo ha già provveduto a ricondividere l’annuncio effettuato, affermando come sia pronto a “scrivere con zelo” insieme ai suoi fan, editor e assistenti.

Immaginiamo dunque che, oltre a Berserk, Mori parlerà anche del rapporto che ha avuto in tutti questi anni con il maestro Miura, avendolo conosciuto sin da quando erano degli studenti e autori in erba. Sarà interessante fare conoscenza delle vicissitudini che i due hanno attraversato, e scoprire come il loro rapporto sia rimasto così ben saldo con il passare degli anni. Mentre attendiamo altre novità riguardo l’uscita dei futuri capitoli, ricordiamo come la pubblicazione del prossimo capitolo di Berserk avverrà su Young Animal a partire dal 24 giugno.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi