Dr Commodore
LIVE

Fullmetal Alchemist: le opinioni dell’autrice sul live-action appena uscito

Il 24 giugno, in Giappone, è uscito il secondo e ultimo film live-action di Fullmetal Alchemist, dal titolo “Fullmetal Alchemist: Final Transmutation“, che racconta tutta la storia fino alla fine del manga.

La prima delle due parti in cui è stato diviso il film live-action, sequel della famosa opera di Arakawa, è uscita il 20 maggio 2022 con il titolo Fullmetal Alchemist: The Avenger Scar ed ha registrato al botteghino la cifra di 250 milioni di yen (1,96 milioni di dollari) in cinque settimane dall’uscita.

In occasione dell’uscita della seconda parte, il canale youtube ufficiale di Warner Bros. Japan ha pubblicato, il giorno precedente all’uscita del film, il quinto episodio di “Fullmetal Alchemist PERFECT GUIDE“, contenente tra le altre cose il commento ufficiale dell’autrice del manga: Hiromu Arakawa.

fullmetal alchemist

Il commento di Arakawa sugli attori e sulla realizzazione di “Fullmetal Alchemist: Transmutation”

Arakawa si dice molto soddisfatta del lavoro svolto ed esprime la sua opinione sulla performance dei membri del cast, tra cui l’attore e cantante Ryosuke Yamada, che ha recitato nel ruolo del protagonista di Fullmetal Alchemist: Edward Elric. Il commento dell’autrice sugli attori e sul live-action, postato anche sul sito ufficiale del film, è il seguente:

E’ stato come andare sulle montagne russe! C’erano cosi tante scene commoventi connesse tra di loro, e tutto il film era pieno di momenti importanti. L’opening del film è iniziata da un punto inaspettato. Mentre guardavo, interessata, le due ore sono volate e l’ho davvero apprezzato.

A circa metà del film, Yamada mi ha sorpreso così tanto che ho dimenticato il suo nome, Ryosuke Yamada. Tutto di lui, dal suo corpo ai suoi gesti, era esattamente come Edward. La scena culmine era semplicemente perfetta, l’espressione di completa resa del giovane Hohenheim e la muscolosità del giovane padre erano diverse da quelle di Ed: la capacità di Yamada di recitare da solo tre ruoli è stata fantastica. Era così fedele al manga originale; ne sono davvero grata. Lo ringrazio molto per il suo duro lavoro!

Uchino ha recitato il ruolo chiave di Hohnheim e di suo padre in due ruoli diversi e tutto ciò che posso dire è che è stato semplicemente fantastico! Anche Kokoro, che ha recitato nel ruolo di Pride, è stato magnifico. Il malvagio Kokoro è stato ottimo (aggiunge ridendo). Olivier, che ha fatto la sua prima apparizione nella terza parte, è stata grandiosa sin dalla prima scena! Tutti i tre membri dello Xing Team sono stati fighi. Il culmine della battaglia tra il Presidente Fuhrer e Scar, e tra Ed e il Padre è stato molto intenso, per non parlare dell’azione. Anche la combinazione tra CG e musica è stata potentissima.

Sin dall’inizio della serializzazione sono rimasta molto tempo a pensare cosa fare con la scena dove Al ritorna, e mentre guardavo la versione live-action mi sono tornate in mente diverse cose di quando stavo lavorando alla storia del manga originale. Mi sono emozionata molto! Stavo sorridendo mentre guardavo l’ultima scena, chiedendomi quando avrebbe detto quella frase. Una volta passata mi ha lasciato davvero una bella sensazione!

https hypebeast.com image 2022 03 fullmetal alchemist live action movies announcement final chapter the avenger scar the last transmutation 000

Qui sotto trovate il link al video del nuovo episodio di PERFECT GUIDE, narrato da Ryosuke Yamada che interpreta il nostro Edward sin dal primo live action.

Fonte 1 | 2

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi