Dr Commodore
LIVE

One Punch Man, fan sconvolti dal capitolo 166: che ne sarà di Saitama? [SPOILER]

Con l’adattamento anime che ne ha aumentato a dismisura la popolarità, One Punch Man è diventato una sorta di punto di riferimento per quanto riguarda gli anime shonen, seppur parodizzando spesso numerosi aspetti riscontrabili in serie di questo target (e nonostante sia mirato ad un pubblico più adulto). Nell’opera originalmente composta da ONE è possibile assistere a numerosi scontri epici combinati a momenti di leggerezza e comicità, e se si va poi a vedere come il suo “formato manga” sia disegnato da un artista dal calibro e talento di Yusuke Murata, è chiaro il motivo per cui l’opera sia così apprezzata.

La vicenda di cui andremo a parlare oggi, però, ha lasciato molti fan in un profondo stato di shock: tuttavia, poiché riguarderà i capitoli usciti più di recente, avvertiamo sulla presenza di spoiler che potrebbero andare a compromettere il godimento dell’opera nel caso non siate in pari con essa. Detto ciò, negli ultimi capitoli rilasciati ci siamo trovati davanti ad uno scontro atteso da tempo dagli appassionati di One Punch Man, ma alcuni non possono evitare di storcere il naso per degli importanti cambiamenti effettuati nei capitoli più recenti, che hanno iniziato ad alterare significativamente gli eventi.

Garou e Saitama, nel capitolo 162 del manga, si trovavano al culmine del loro combattimento, e quest’ultimo aveva intenzione di chiedere a Garou in una conversazione faccia a faccia come mai egli abbia continuato a trasformare il suo corpo per diventare il male supremo, paventando così una conclusione imminente della lotta. Tuttavia, la versione di questo capitolo è stata poi riscritta dando il via ad una fase totalmente nuova. Giunti ora al capitolo 166, i fan sono rimasti estremamente sconvolti dagli eventi mostrati, disperandosi per il destino che è stato riservato ad uno dei personaggi più amati della serie, Genos, e domandandosi cosa accadrà ora a Saitama come personaggio.

one punch man

Addio all’iconico personaggio di One Punch Man?

Già dal capitolo 165 di One Punch Man, Garou (trasformatosi ora in una forma divina) ha dato il via ad uno scontro senza esclusione di colpi verso Saitama, e i fan si sono detti preoccupati del destino a cui Genos sembrava trovarsi ad andare incontro. Nel capitolo 166, uscito solo poche ore fa, si può vedere un Genos totalmente distrutto mentre cerca di affrontare Garou: quest’ultimo, per risvegliare l’intero potenziale di Saitama, trapassa violentemente il petto di Genos con un pugno, lanciando il suo core verso Saitama.

L’eroe mostra così un’espressione di furia e serietà inedita all’interno della serie, dopo aver assistito a quella che molti temono sia la “morte” ufficiale del suo discepolo. Saitama utilizza allora una delle sue mosse più potenti e micidiali, il Serious Serious Punch, ma Garou entra in “modalità: Saitama” imitando accuratamente le mosse del suo avversario. Il capitolo si conclude con i due mentre si sferrano a vicenda delle piogge di colpi a tutto spiano.

Con questo cliffhanger, i lettori di One Punch Man sono disperati di sapere cosa accadrà dopo aver deviato in questo modo dalla storia originale, e alcuni sostengono anche come questa vicenda potrebbe portare Saitama a rivalutare il proprio comportamento “spericolato” che spesso detiene. Altri, inoltre, sono certi che questa non sia la vera fine di Genos, trattandosi di un cyborg e vedendo come il core sia rimasto intatto.

La mia teoria è che tornerà sotto forma di tostapane o come mini-Genos, lol
Questi sono i capitoli che fanno piangere un uomo
Pensavo non fosse vero, ma se è reale non ci resta che aspettare il prossimo capitolo, sarà epico
Lo hanno fatto diventare un android 16
Quindi Garou può rubare o evolversi al punto da copiare le abilità degli altri personaggi?
Adesso Saitama sarà del tutto serio e non avrà pietà per Garou

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi