Dr Commodore
LIVE

Cristiano Ronaldo e Binance stringono una partnership per la creazione di NFT

Il famoso calciatore Cristiano Ronaldo ha annunciato oggi sul proprio profilo Twitter di aver stretto una partnership con la piattaforma di exchange di criptovalute Binance. La collaborazione pluriennale vedrà il calciatore coinvolto nella creazione di varie collezioni di NFT, che saranno ovviamente disponibili in esclusiva su Binance.

Ronaldo si è dichiarato entusiasta di questa nuova collaborazione, e una reazione simile l’ha avuta anche Changpeng Zhao, fondatore e CEO dell’exchange conosciuto anche come CZ. Zhao ha elogiato i risultato che il calciatore ha conseguito sia dentro che fuori dal campo: “ha accumulato una delle fanbase tra quelle più devote al mondo grazie alla sua autenticità, al suo talento e alle sue iniziative benefiche […] E tutto il team di Binance non vede l’ora di poter vedere il risultato di questa collaborazione”.

La collaborazione con il calciatore sarà inoltre uno degli strumenti essenziale per superare questo momento di crisi del mercato di criptovalute, che ha visto nel mese di giugno forse il suo periodo più nero. Zhao ha sottolineato di aver già vissuto tre periodo di bear market in prima persona, due dei quali con Binance, e per questo continua a rimanere positivo sul futuro.

Per Ronaldo non si tratta del primo contatto con delle criptovalute, visto che nel marzo dell’anno scorso gli furono dati 770 Juventus Fan Token (JUV), numero che ammonta ad ogni gol che ha segnato nella sua intera carriera.

A proposito di Binance

L’exchange Binance è stato aperto nel 2017 e in pochi anni è diventato quello più grande al mondo per quanto riguarda i volumi degli scambi. La sede dell’exchange era prima situata in Cina, ma è stata spostata alle Isole Cayman a causa delle restrizioni del paese sulle criptovalute.

L’exchange ha creato un paio di criptovalute, la Binance Coin (BNB) e la Binance Smart Chain (BSC). La Binance Coin è ora la terza valuta per capitalizzazione del mercato, dietro solo a Bitcoin ed Ethereum.

CZ sta inoltre per diventare uno dei dieci uomini più ricchi al mondo. A gennaio infatti si è posizionato 11° in classifica grazie ai suoi 96 milioni di dollari.

Cristiano Ronaldo, Binance

Fonte: The Crypto Gateway.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi