Dr Commodore
LIVE

Rent-a-Girlfriend: l’autore mostra la sua fidanzata ma i fan dubitano della sua salute mentale

In un recente tweet l’autore del famoso anime/manga Rent-a-Girlfriend, Reiji Miyajima, ha dichiarato che Chizuru, una delle ragazze protagoniste, è la sua fidanzata.

Nei giorni scorsi l’autore ha pubblicato sul suo account Twitter diverse illustrazioni, raffiguranti proprio Chizuru in vari luoghi della vita reale. Tra le varie immagini possiamo trovare infatti Chizuru sul treno, in un cafè, ai tornelli della metro, davanti ad un tempio e… in bagno. Ed è proprio in questa ultima occasione che è stato scritto il tweet di cui si parla all’inizio e che ha sorpreso molti suoi followers.

L’illustrazione, intitolata dall’autore “Passione del momento“, raffigura Chizuru in un momento piuttosto privato. Ed è in risposta a questa illustrazione che Reiji ha tenuto a far sapere ai fan di Rent-a-Girlfriend, con un secondo tweet, che “Questa è la mia bella fidanzata ed il suo nome è Chizuru Mizuhara. E’ una ragazza molto gentile ed alla fine mi perdona sempre, anche se dopo si arrabbia molto con me”

Rent-a-Girlfriend

Questa dichiarazione ha causato nei fan diverse perplessità riguardanti la salute psicofisica di Reiji. Alcuni dei commenti sono stati:

“Quest’uomo è impazzito”
“La tua mente sta iniziando a sbarellare”
“Ci ha lasciato tanto tempo fa, aiuto”
“Per favore ritorna in questo mondo il prima possibile”
Altri commenti invece sono stati più diretti al lavoro dell’autore, del tipo:
“Non disturbare la tua fidanzata. Se lo fai, sarai un cattivo fidanzato”
“Non fare queste porcherie! Muoviti e disegna un manga”
“Uno di questi giorni sensei non darà Chizuru a Kazuya!

Chi è Chizuru e perchè questa non è la prima volta che Rent-a-Girlfriend fa alzare qualche sopracciglio:

Chizuru è una delle ragazze protagoniste della storia di Rent-a-Girlfriend. Si tratta di una bellissima ragazza che lavora come “fidanzata a noleggio” e che, nella storia di Reiji, conosce il protagonista maschile Kazuya dopo che questi decide (in seguito della rottura con la sua ex fidanzata Mami) di “affittarla” per un appuntamento. Chizuru frequenta l’università; al campus utilizza però un look un po’ nerd e si fa chiamare con il nome di famiglia di sua nonna, risultando così essere Chizuru Ichinose.

Il personaggio di Chizuru ed il lavoro dell’autore erano già stati oggetto di critiche riguardanti una tavola del nuovo capitolo del manga (il capitolo 240, uscito il 21 giugno). Il disegno criticato raffigurava una scena NSFW di Chizuru e Kazuya in cui venivano raffigurati i seni della ragazza che, a detta di molti fan, erano stati disegnati in modo sproporzionato ed erano inadatti al personaggio. I commenti non si limitavano però solo al disegno in sè: altri fan hanno criticato duramente l’autore di Rent-a-Girlfriend sia per il modo in cui sta andando la storia sia per quello che da molti viene considerato l’ennesimo “scivolone artistico”.

Infatti c’è stato già un altro episodio che ha portato Reiji Miyajima ad attirarsi una fitta pioggia di critiche da parte dei fan, ed è stato quello riguardante il capitolo 218 del manga di Rent-a-Girlfriend, della quale si era già parlato in questo articolo. Insomma, sembra che l’autore non stia passando un gran bel periodo ultimamente. Menomale però che può contare sul supporto della sua Chizuru…

Articoli correlati

Condividi