Dr Commodore
LIVE

J-POP annuncia due nuovi volumi dedicati a The Promised Neverland

Durante una live sul proprio canale Twitch, l’editore J-POP ha annunciato due volumi unici di The Promised Neverland, sempre firmati dagli autori della serie originale Kaiu Shirai e Posuka Demizu: The Promised Neverland – Short Stories e The Promised Neverland – Storie di amici guerrieri.

The Promised Neverland – Short Stories raccoglie cinque storie inedite e autoconclusive (Poppy no Negai, Shinrei Shashinshi Kouno Saburo, We Were Born, DC3, e Dreams Come True), che infine riprende anche il finale della serie, dove si vedranno Emma, Ray, Norman e tutti gli altri ragazzini dell’istituto Grace Field vivere la libertà che sognavano.

Storie di amici guerrieri è invece il terzo romanzo legato a serie, ambientato prima del salvataggio di Emma da Goldy Pond. Il volume intreccia storie del passato e del presente, da un avvenimento particolare e indimenticabile accaduto a Hugo alla storia di Nigel e Gillian e il primo incontro con i demoni Sonju e MUjika.

I due volumi saranno presto disponibili nelle fumetterie, librerie e store online, mentre ulteriori informazioni verranno rilasciate a breve. Finora J-POP ha pubblicato varie opere del franchise di The Promised Neverland: la serie originale e i volumi The Promised Neverland – Grace Field Collection Set 1 e The Promised Neverland – Grace Field Collection Set 2.

A proposito di The Promised Neverland

La serie segue Emma e altri bambini che vivono felicemente nell’istituto Grace Field, un orfanotrofio che ha delle regole durissime. A loro è infatti proibito lasciare quel luogo, ma quale sarà il motivo? Un oscuro segreto porta Emma e i bambini a voler escogitare un modo per fuggire da lì.

Il manga è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump tra il 2016 e il 2020, e i suoi 1984 capitoli sono stati racchiusi in 20 volumi. Dal manga è stata tratta una serie anime prodotta dallo studio CloverWorks e divisa in due stagioni da 12 e 11 episodi. La seconda stagione non è stata ben ricevuto dal pubblico, finendo pure in trend su Twitter per il suo finale.

L’anime è stato distribuito in Italia da Dynit sia in streaming che in home video con doppiaggio italiano.

The Promised Neverland

F*Fonte, Comunciatio Stampa.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi