Dr Commodore
LIVE

Dragon’s Dogma 2, confermato ufficialmente lo sviluppo

Solo alcuni giorni fa si è tenuto il Capcom Showcase, dove l’azienda giapponese ha mostrato diversi trailer che hanno permesso di approfondire gli ultimi titoli annunciati o novità sul DLC di Resident Evil Village. Durante l’evento c’era stata però anche la comparsa di Hideaki Itsuno, venuto per annunciare un breve streaming dedicato al decimo anniversario di Dragon’s Dogma.

Itsuno è un director leggendario in quel di Capcom, avendo diretto oltre al titolo sopracitato anche buona parte della leggendaria serie di Devil May Cry. Un uomo che praticamente c’è sempre stato ed è cresciuto insieme all’azienda. Quando in occasione dello showcase è comparso senza dare annunci, però, sull’attesissimo Dragon’s Dogma 2 il pubblico si è un po’ gelato.

Ma fortunatamente proprio in occasione del breve streaming dedicato, l’annuncio è finalmente arrivato: Dragon’s Dogma 2 è ufficialmente in lavorazione. Una conferma attesa da tantissimi fan del primo capitolo, un action gdr sicuramente con diverse mancanze dovute a uno sviluppo troppo veloce e difficile, ma che presentava delle peculiarità capaci di renderlo un vero e proprio titolo di culto.

L’annuncio di Dragon’s Dogma 2

Sfortunatamente però, l’annuncio del titolo non è stato esattamente entusiasmante. Infatti, alla fine dell’evento per il decimo anniversario del primo capitolo, il director Itsuno si è limitato a mostrare una maglietta con il logo del gioco e a confermarne lo sviluppo. Per Dragon’s Dogma 2 non abbiamo quindi alcun indizio sullo stato dei lavori, una possibile finestra di lancio o anche una sola immagine.

Sicuramente un annuncio che lascia un po’ con l’amaro in bocca. Avere la conferma del suo sviluppo è sicuramente piacevole, ma era un’informazione che veniva data per assodata da molti fan vista la mole incredibile di rumor che si sono susseguiti negli ultimi tempi e la serie animata su Netflix, dimostrazione che il franchise non era morto per Capcom. A questo punto non resta che attendere per vedere effettivamente qualcosa del gioco, magari in occasione di quella Tokyo Games Show tanto cara ai giocatori nipponici. Vedremo.

Dragon's Dogma 2

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi