Dr Commodore
LIVE

Samsung Galaxy Book2 360, il consiglio tech del giorno

I portatili2-in-1 sono una tipologia di computer decisamente versatili, che possono essere utilizzati come “normali” notebook, ma che all’occorrenza può essere piegato per sfruttare lo schermo touch. Uno dei prodotti più interessanti in questa categoria è Samsung Galaxy Book2 360.

Questo 2-in-1 offre il vantaggio di essere equipaggiato con uno dei nuovi processori Intel di dodicesima generazione (in questa versione un i5-1235U); ma, soprattutto, uno schermo eccellente. Infatti, Samsung Galaxy Book2 360 è equipaggiato con un pannello touch screen AMOLED di 13.3″ con risoluzione FHD (1920×1080 pixel).

Ad accompagnare il già citato processore Intel, abbiamo 8 GB di RAM e 512 GB di memoria SSD. La batteria invece è un’unita da 61,1 Wh, ricaricabile tramite un cavo USB-C. Samsung Galaxy Book2 360, inoltre, è dotato di una porta USB 3.2, una porta Thunderbolt 4, una USB Type-C, lo slot MicroSD e il jack 3,5mm per le cuffie.

Samsung Galaxy Book2 360

Questo 2-in-1 inoltre è dotato di una videocamera HD (720p), che grazie alla modalità Studio e la tecnologia Intelligent Noise Cancelling garantisce un’ottima qualità nelle videochiamate, sia per quanto riguarda le immagini che per l’audio. La connettività wireless è caratterizzata dal supporto alla tecnologia Bluetooth 5.1 e dal Wi-Fi 6E.

Da segnalare infine l’integrazione di questo 2-in-1 nell‘ecosistema Galaxy, con tutti i relativi vantaggi, tra i quali la possibilità di aggiungere un secondo schermo collegando un Samsung Galaxy Tab tramite Wi-fi, o anche la presenza del supporto alla S Pen (venduta separatamente)

Potete acquistare Samsung Galaxy Book2 360 (8/512 GB) presso Amazon.it a questo link

samsung galaxy book2 360 dimensioni

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi