Dr Commodore
LIVE

Evangelion: il noto youtuber Gigguk ricrea la scena finale durante il suo matrimonio

Tanti di voi conosceranno Gigguk, uno dei più famosi youtuber al mondo che tratta anime e manga, il cui canale conta 3,3 milioni di iscritti. I suoi video che uniscono la sua grande passione e conoscenza per il media, accompagnati dalla sua immancabile comicità ad un eccezionale montaggio, sono sempre tra i più visti e apprezzati. Lo scorso 5 giugno lo Youtuber si è sposato con la sua storica compagna (anch’essa famosa youtuber con oltre 700.000 iscritti al suo canale) e per l’occasione ha deciso di realizzare un video piuttosto particolare ispirato ad una delle sue opere preferite, ovvero Neon Genesis Evangelion.

Stiamo parlando della celebre scena finale dell’anime del 1995 scritto e diretto da Hideaki Anno. Una dei momenti più importanti e conosciuti della storia dell’animazione giapponese, ovvero il momento in cui Shinji dopo un momento di grande introspezione riesce finalmente a comprendere meglio se stesso e i suoi veri sentimenti. Una volta fatto ciò Shinji decide di riprendere in mano la propria vita, ricevendo gli applausi e le congratulazioni di tutte le persone che gli vogliono bene.

Questa scena è stata riprodotta al termine del matrimonio di Gigguk, con i partecipanti e gli amici presenti festa che si vanno a sostituire ai personaggi di Evangelion e si congratulano con lui per il matrimonio. Il video è stato caricato su Twitter accompagnato dal commento POV: sei Shinji durante il finale di Evangelion. Nei commenti ha inoltre scritto in risposta ad un utente che: “Avevo solo un’opportunità nella vita e l’ho colta”.

Evangelion

Come raccontato dallo stesso youtuber, l’idea sembra essergli stata suggerita anche da un suo amico presente alla cerimonia, ovvero Joey Bizinger, noto sul web con il nickname “The Anime Man“. La clip è divenuta immediatamente virale sul social, ottenendo oltre 140k like e 1,6 milioni di visualizzazioni.

Le ultime info su Evangelion

Dopo l’uscita su Amazon Prime Video, Neon Genesis Evangelion 3.0+1.0: Thrice Upon A Time, il capitolo finale della tetralogia Rebuild of Evangelion realizzata da Hideaki Anno, arriverà anche nei cinema italiani e successivamente in versione Blu-Ray e DVD. Annunciato durante l’ultimo Romics, il film avrà un nuovo doppiaggio curato da Dynit. Non vi è ancora la data di uscita ufficiale, per cui aspettiamo ulteriori comunicazioni.

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi