Dr Commodore
LIVE

Doctor Who: Neil Patrick Harris si unisce al cast del 60° anniversario della serie

Doctor Who ha trovato il villain per il suo 60° anniversario. La serie, infatti, che va in onda dal lontano 1963, l’anno prossimo ha in programma un episodio molto speciale che vedrà tornare più di una faccia conosciuta dai fan. E non soltanto perché già apparsa nella serie, come nel caso di nientepopodimenoche Neil Patrick Harris.

E alla fine arriva Barney

L’attore, ormai star mondiale dopo il successo della bellissima …E alla fine arriva mamma! (altrimenti conosciuta come How I Met your Mother), è stato infatti ufficializzato come antagonista principale dello speciale dei 60 anni della serie dallo stesso showrunner Russell T Davies tramite un post su Instagram.

Davies non è alla sua prima esperienza come “gestore” dell’impresa Doctor Who. Anzi, si può dire che sia stato l’uomo fautore della seconda giovinezza dello show, avendolo lui rilanciato nel 2005. La serie è iniziata nel 1963, ma ha subito la cancellazione da parte della BBC negli anni ’80, a causa dei pochi ascolti.

Dopo il tentativo cinematografico del 1996, in cui appare l’Ottavo Dottore, l’avventura ricomincia nove anni dopo con Christopher Eccleston come Nono Dottore. L’avvicendarsi degli attori nel ruolo principale ha permesso spesso e volentieri a Doctor Who di rinnovarsi quasi automaticamente, e infatti l’episodio dei 60 anni vedrà come protagonista il Quattordicesimo Dottore, Ncuti Gatwa.

L’addio della Whittaker e l’arrivo di Ncuti Gatwa

A giugno 2022 alla guida del Tardis troviamo ancora il Tredicesimo Dottore, la bravissima Jodie Whittaker, che lascerà la serie in occasione della puntata speciale che andrà in onda in autunno per il centenario della BBC. Insieme a lei, rinuncerà al timone della serie anche lo showrunner in carica Chris Chibnall.

Si vociferava tempo fa di un ritorno non solo di Russell T Davies come showrunner, ma anche di David Tennant come nuova incarnazione del Dottore. Voci che si sono rivelate infondate non solo per la conferma di Gatwa nel ruolo, ma anche perché pare che vedremo sì Tennant, ma nel ruolo dell’amatissimo Decimo Dottore, interpretato dall’attore scozzese dal 2005 al 2009.

Neil Patrick Harris

E ora, a un cast che via via si farà sempre più folto (i fan sperano ovviamente nei ritorni dei Dottori precedenti), si è aggiunto anche il buon Barney Stinson. L’emozione di avere un attore di un tale calibro traspare tutta dal post di Davies, e infatti non potrebbe esserci attore migliore per interpretare un villain in Doctor Who.

Lo speciale per l’anniversario dei 60 anni andrà in onda con molta probabilità a novembre 2023. Nel cast sono confermati per il momento Ncuti Gatwa e, per l’appunto, Neil Patrick Harris.

FONTE

Articoli correlati

Condividi