Dr Commodore
LIVE

Persona 3, 4 e 5 arrivano ufficialmente su Xbox e PC

Il mondo Xbox ha sempre avuto un problema importante con le vendite nel mercato giapponese e orientale in generale. E per cercare di ricucire questo gap verso il pubblico di quei paesi, è arrivato un annuncio tanto atteso e vociferato, quanto insperato: la serie di Persona su Xbox e PC. La leggendaria serie di Persona di casa Atlus arriverà su nuovi lidi per la prima volta.

Ad arrivare saranno più nel dettaglio, Persona 3 Portable, Persona 4 Golden e Persona 5 Royal, tutti su Gamepass. Insomma, arriva in casa Xbox la trilogia che ha definito effettivamente ciò che è oggi la serie. I tre capitoli che hanno perfezionato la formula nel tempo, nelle loro versioni definitive.

Il primo dei tre ad arrivare e a essere reso disponibile sarà Persona 5 Royal, in arrivo il 21 ottobre 2022. Si aprono dunque le danze con il titolo che ha reso Persona un successo mondiale quandò uscì come esclusiva sulle console di casa Sony. Qui il trailer con cui è stata annunciata la serie:

Persona arriva su Xbox

Il trailer si limita a mostrare i titoli con varie immagini tratte dai diversi capitoli, non offrendoci particolari informazioni aggiuntive. Infatti, oltre a darci la data di uscita del quinto capitolo e a comunicare lo sbarco su Gamepass dei tre titoli. Non resta quindi che attendere altre notizie relative alle date di lancio degli altridue titoli.
Inoltre, Persona 3 e 4 avranno la traduzione in italiano per la prima volta in assoluto.

Persona
nsabile è finalmente

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi