Dr Commodore
LIVE

Forza Motorsport, mostrato il primo trailer del nuovo capitolo della serie

Sono passati pochi mesi dall’uscita sul mercato di Forza Horizon 5, il titolo di Playground Games che ha conquistato tutti gli amanti degli arcade di guida. Un titolo che è stato atteso davvero molto dagli appassionati ed è riuscito a non deludere le aspettative (trovate qui la nostra recensione di Forza Horizon 5).
Eppure c’è un’altra saga sempre di Playground Games che molti giocatori stanno aspettando, Forza Motorsport.

Il filone simulativo dello sviluppatore di casa Microsoft ha nel corso degli anni conquistato diversi appassionati di quei giochi di guida volti al realismo e, nonostante un settimo capitolo che ha deluso, l’interesse verso la serie è rimasto più vivo che mai. E ormai è passato un anno da quando venne mostrato il primo breve teaser del nuovo capitolo di Forza Motorsport. E finalmente abbiamo avuto un reveal completo.

In occasione dell’Xbox Showcase, infatti, è arrivato il primo trailer effettivo di Forza Motorsport, permettendoci di apprezzare parte del lavoro svolto per quello che, sulla carta, vuole essere una sorta di reboot della serie. Vedremo fino a che punto questo titolo spingerà in questa direzione.
Inoltre, è stata rivelata la finestra di lancio: primavera 2023. Intanto, ecco il trailer mostrato durante l’evento:

Il nuovo Forza Motorsport

Nel trailer ci vengono mostrate diverse riprese cinematografiche e nessuna scena vera di gameplay. Nonostante questo possiamo apprezzare diverse cose, come il sistema di danni e la varietà di classi delle vetture presenti nel titolo. Inoltre, il titolo avrà il ray-tracing attivo durante il gameplay.

Nella seconda parte, invece, ci è stato mostrato un gameplay del titolo, che ci permette di apprezzarne la cura nei dettagli non solo del tracciato stesso, ma anche del contorno.

Forza Motorsport

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi