Dr Commodore
LIVE

Esplorazioni Pokémon, rivelati i matchup dei quarti di finale del Torneo Master

Al termine del centoquattordicesimo episodio di Esplorazioni Pokémon è stato trasmesso un nuovo trailer speciale dedicato all’arco narrativo del Torneo Master, la parte finale del Torneo Mondiale dell’Incoronazione che vede come protagonisti gli otto professionisti, ossia gli otto allenatori più forti nella competizione.

Il nuovo trailer è interamente dedicato ai matchup dei quarti di finale, in parte già leakkati nei giorni scorsi su Twitter. Con il trailer, quindi, scopriamo chi affronterà Ash nel primo scontro del torneo. L’allenatore di Biancavilla se la dovrà infatti vedere con il campione della regione di Hoenn, Rocco Petri. nel trailer vediamo che Ash utilizzerà Pikachu e Gengar, mentre Rocco utilizzerà il suo Metagross cromatico (capace di megaevolvere) e Cradily.

Il loro scontro, però, sarà l’ultimo dei quattro. prima di esso assisteremo infatti a Dandel vs Alan, Lance vs Diantha e Iris vs Camilla. Il trailer rivela inoltre i mon che verranno schierati nelle varie lotte: Dandel e Alan useranno rispettivamente Charizard e Rillaboom e Charizard e Chewsnaught, Iris e Camilla invece useranno rispettivamente Haxorus e Milotic e Garchomp, mentre Lance e Diantha useranno rispettivamente Hydreigon, Dragonite e Gyarados e Gardevoir e Auroros.

Il torneo inizierà con il prossimo episodio, Opening! Masters Tournament!!, dove debutterà il fratellino di Dandel Hop. Nell’episodio vedremo anche la cerimonia d’apertura del torneo e l’inizio della lotta tra Dandel e Alan. Dopodiché ci sarà una pausa di due settimane, e la serie riprenderà il’8 luglio con l’episodio 116, Champions’ Pride! Lance vs Diantha!!.

A proposito di Esplorazioni Pokémon

Esplorazioni Pokémon è la serie anime dell’ottava generazione del franchise, e segue le nuove avventure di Ash, storico protagonista dell’anime, e di goh, suo nuovo amico e allenatore alle prime armi che sogna di catturare tutti i PoKèmon per poi catturare mew, il PoKèmon che si dice abbia i geni di tutti i mon.

La serie è inizia in Giappone nel novembre 2019, poco dopo l’uscita dei videogiochi Pokémon Spada e Scudo nei mercati di tutto il mondo. Come le precedenti serie, questa viene distribuita all’estero da The Pokémon Company, ed è stata divisa in tre stagioni: Esplorazioni, Esplorazioni Master ed Esplorazioni Super. In Italia la serie viene trasmessa da K2, ed è disponibile anche su Netflix e TV Pokémon.

PoKémon

Fonte: Canale YouTube giapponese di Pokémon.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi