Dr Commodore
LIVE

Esplorazioni Pokémon, gli otto professionisti si mostrano in un trailer speciale

Al termine del centododicesimo episodio di Esplorazioni Pokémon è stato trasmesso un trailer speciale dedicato all’arco del Torneo degli otto Professionisti che chiuderà il Torneo Mondiale per l’Incoronazione. Nel video vediamo l’inizio del torneo, in quella che sembra una vera e propria battle royale tutti contro tutti.

Nel video vediamo Ash schierare Pikachu e Dragonite, Iris schierare Haxorus, Alan e Rocco megaevolvere i loro Charizard e Metagross, Diantha e Lance dare comandi ai loro Gardevoir e Gyarados, Camilla scendere in campo mentre si mette il rossetto e Dandel che si toglie il mantello gridando “champion’s time“.

Nel video possiamo inoltre notare che Goh vedrà gli scontri assieme ad Hop, il fratello minore di Dandel che doveva ancora debuttare nell’anime, mentre il Professor Oak, Delia e Tracey sembrano vedere lo scontro in TV, accompagnati da alcuni vecchi mon di Ash (Charizard, Infernape, Krookodile e Pignite).

Chi sarà il Campione Mondiale di Pokémon? I messaggi dei partecipanti

Per commemorare l’imminente inizio del primo arco finale dell’attuale serie, l’account Twitter ha postato alcuni messaggi dei doppiatori degli otto professionisti, compresa Rika Matsumoto., doppiatrice di Ash.

Messaggio di Rika Matsumoto (Ash Ketchum): “Ash si troverà in un momento critico: è stato scelto per partecipare come Professionista nel Torneo Mondiale dell’Incoronazione. Tenendo in considerazione i sentimenti di tutti gli eroi con cui ha combattuto finora Ash ogni settimana, ho usato tutte le mie forze per gridare le mosse a squarciagola. Non ci si avvicina al titolo di Maestro Pokémon solo vincendo: bisogna capire dove si trova la propria vera forza. Vorrei che attraverso Ash tutti possano comprenderla“.

Messaggio di Aoi Yukii (Iris): “Sono davvero emozionata di poter interpretare Iris e combattere con vincitori della Lega e tutti i vari campioni. Le persone che hanno seguito finora l’anime, e coloro che combattuto contro i personaggi attraverso il videogioco, certamente si troveranno eccitati dal vedere questi otto potenti ed esperti individui riuniti in una battaglia. Sono tutti spinti da forte determinazione in ogni combattimento, e penso che l’amore per i Pokémon renda il tutto ancora più godibile. In tutto ciò, anche Iris s’impegna tantissimo, dunque spero che facciate il tifo per lei! Anche i suoi Pokémon compagni sono cresciuti molto, e vorrei che venga posta attenzione sul legame che lei ha con loro. Non perdetevi il primo episodio, e godetevi la visione di questo fantastico Dream Team“.

Commento di Kenshou Ono (Alan): “Non appena stavo pensando a quanto fossi contento di apparire dopo così tanto tempo… Scopro che è il Torneo Master!? Alan è cresciuto così tanto! Sono davvero emozionato! Chissà che tipo di battaglia ci faranno vedere Alan e Charizard, e poi, chi sarà il loro rivale? Sono così curioso! Gente, non perdetevi l’episodio!“.

Messaggio di Fumiko Orikasa (Diantha): “Se dovessi definire Diantha con una parola, direi “elegante”. Certo, gli altri Professionisti mostrano sicuramente una forte passione per i Pokémon, ma sento che il modo in cui lei combatte sia profondamente elegante: osserva gli scontri o effettua le varie attività riguardanti i Pokémon. Ah, lo stesso vale anche per tutti i fan di Pokémon che guardano l’anime. Non perdetevi questa sfida tra colossi!“.

Pokémon

Messaggio di Susumu Chiba (Lance): “Dopo aver perso contro Dandel, la sfida che si presenta con il Torneo Mondiale per l’Incoronazione è sicuramente accompagnata da un fiammante desiderio di vendetta. Ovviamente c’è anche la volontà di divertirsi durante le battaglie, e il pensiero è di certo rivolto agli scontri con gli altri allenatori. Avrete occasione di vedere il campione delle leghe di Kanto e Johto, nonché specialista del tipo Drago sfoderare la potenza dei suoi Pokémon“.

Messaggio di Kenichi Suzumura (Rocco): “A seconda dei punti di vista, Rocco appare come un personaggio dalla lingua tagliente, dall’aura fredda o dal carattere gentile. Penso che l’essere una persona dal carattere così ampio lo renda fantastico e amabile. Ho potuto interpretare Rocco sin dalla serie Pokémon XY, ma da questa serie ho potuto individuare un altro punto attrattivo del personaggio. Credo che tutti coloro che hanno a lungo seguito Pokémon guarderanno questo Torneo Master con grandi aspettative, e anche io nel ruolo di Rocco potrò partecipare a questo evento. Inoltre, penso di poter mostrare a tutti anche il punto “più incredibile” di Rocco, dunque mi raccomando di non perdervelo!“.

Messaggio di Tomo Sakurai (Camilla): “Finalmente inizia il Torneo Master. Aver scoperto che Camilla sia classificata seconda in fatto di forza mi ha sorpreso ed emozionato, mi sento ancora piuttosto tesa. Anche se Camilla è forte non lo dà a vedere, e affronta ogni suo rivale nel modo più corretto; è così gentile e forte, è una ragazza davvero dal gran cuore. Ovviamente ogni fan avrà il proprio allenatore preferito da tifare, ma voglio che anche lei in mezzo a tutti possa trasmettere la sua appassionata battaglia. Anche io darò il mio meglio in veste di Camilla“.

Messaggio di Daisuke Ono (Dandel): “Finalmente è arrivato il Torneo master: sicuramente sarà una feroce battaglia tra tutte le parti coinvolte. L’agitazione e l’eccitazione fa fremere inarrestabilmente tutti i concorrenti. Andiamo, Charizard! Vinceremo di sicuro!

FTwuNjtacAAQZjx

Il Torneo Master inizierà con l’episodio 115 di Esplorazioni Pokémon (che in occidente il venticinquesimo di esplorazioni Super), “Opening! Masters Tournament!“, previsto per il 17 giugno.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi