Dr Commodore
LIVE

PG Nationals riparte domani, il più famoso torneo italiano di League of Legends

Torna con il suo Summer Split il PG Nationals, il più celebre torneo italiano dedicato a League of Legends grazie a PG Esports, tournament organizer leader in Italia. 8 team di giocatori (gli stessi della tappa primaverile) a partire da domani, martedì 7 giugno, inizieranno a darsi battaglia per garantirsi l’accesso ai playoff, previsti per il 26, 27 e 31 luglio per poi scontrari nella finale che si svolgerà il 7 agosto.

Durante l’ultimo split, il risultato finale è stato davvero inaspettato: in uno scontro all’apparenza impari, i precedenti campioni in carica Macko e gli Atleta Esport, all’epoca una new entry, si sono dati battaglia fino all’inattesa vittoria dei nuovi arrivati. Le sorprese non mancheranno anche in questo Summer Split, che garantisce, come di consueto, l’accesso agli European Masters ai primi due classificati.

PG Nationals League of Legends

Oltre ai già citati Macko e Atleta Esports, tornano in gara anche gli aNc Outplayed, partecipanti di lungo corso del torneo, seguiti a ruota dagli Axolotl e i Cyberground Gaming, anch’essi veterani della competizione PG Nationals

La rosa dei team è completata con il ritorno dei Samsung Morning Stars, team storico che è in gara con l’obiettivo di rifarsi dalle performance non particolarmente brillanti dello scorso split, dei GG Esport, il team che fa della community il proprio punto di forza e infine, degli Esport Empire.

leggi anche PG Esports annuncia il Circuito Tormenta, l’evento competitivo di LoL dedicato ai dilettanti

Le emozionanti sfide del torneo saranno commentate da una broadcast crew di tutto rispetto, di cui faranno parte Roberto ‘KenRhen’ Prampolini, Emiliano ‘Moonboy’ Marini, Gabriele ‘Wolcat’ Catterin, Andrea ‘Juannetti’ Giovannetti, Filippo ‘Etrurian’ Burresi, Giulia ‘Juniper’ Migliore e Silverio ‘Deidara’ Masi, che aveva partecipato allo scorso split come giocatore e che ora indosserà i panni di analyst.

PG Nationals League of Legends

I match saranno in onda ogni martedì e mercoledì dalle 18:45 sul canale Twitch dedicato, PG_Esports_LoL. Inoltre, per chi non volesse perdersi neanche un appuntamento legato al MOBA di casa Riot Games, PG Esports ha aperto da poche settimane dei nuovi canali social su Instagram e Twitter completamente dedicati a League of Legends, confermandosi ancora una volta come un vero e proprio punto di riferimento per la community. 

L’edizione 2022, infatti, può contare su main sponsor del calibro di Fonzies (in collaborazione con Dentsu Gaming), Intel e Kit Kat (in sinergia con Sportfive), che confermano ancora una volta il proprio impegno a sostegno della scena nazionale.

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi