Nel mondo degli anime e dei manga capita di voler seguire le opere più di successo, specialmente quelle più classiche o che vanno avanti da tanti anni, e che nonostante ciò rimangono all’apice della loro popolarità come One Piece, Dragon Ball o Naruto. Eppure non sempre fare ciò risulta facile, dovendosi affacciare molto spesso anche a delle parti distaccate dalla principale ma comunque rilevanti, o a dover affrontare periodi di pausa che magari portano a far scemare l’interesse verso un particolare franchise (guardando te, Yoshihiro Togashi).
Tuttavia, a seconda della propria determinazione e risolutezza, bene o male si potrà arrivare al momento in cui si riuscirà a recuperare una serie, ritrovandosi infine con la gioia di potersi godere le novità successive insieme agli altri fan. Inoltre, una volta raggiunto questo traguardo si potrà anche apprezzare in modo più tranquillo la storia, andando magari a rileggere delle vicende che inizialmente non apparivano ben chiare.
Potrebbe interessarti:
ONE PIECE: COME POTREBBE REAGIRE AL NUOVO MEMBRO LA CIURMA DI CAPPELLO DI PAGLIA
Un appassionato di One Piece ha sfruttato la sua dedizione verso quest’opera che continua ad andare avanti imperterrita da più di vent’anni, mostrando come sia possibile maratonare l’intero manga in una sola seduta se ci si mette di duro impegno. Il fan di origine francese e streamer di Twitch ha infatti trasmesso una diretta in cui si mostrava mentre leggeva ogni capitolo del manga, dal primo all’ultimo, ottenendo così l’impressionante risultato di 106 ore consecutive di stream.

Leggere l’intero manga di One Piece in quattro giorni
Lo streamer francese ha pubblicato su Twitter il risultato raggiunto con la sua diretta streaming, mostrando uno screen che segnava precisamente il tempo ottenuto: ben 106 ore e 6 minuti di live. Sempre sulla piattaforma social, l’utente risponde ad alcune domande che a questo punto potrebbero emergere nel leggere come egli sia riuscito a compiere quest’impresa.
Innanzitutto, lo stream come abbiamo detto è stato senza alcun tipo di pausa, anche se su quelle 106 ore registrate, lo streamer ne ha passate circa 10 a dormire. Inoltre, non si è anche fatto mancare un po’ d’igiene personale, facendo la doccia ogni giorno (contando quindi quattro docce in quattro giorni). Ribadisce ancora di aver davvero letto tutto, ma proprio tutto il manga nella sua piena interezza, e che l’avrebbe anche potuto fare con maggiore rapidità, ma a quanto pare egli ha voluto anche “animare” un po’ la sua vita. Inoltre, pare che l’utente abbia anche contato tutte le volte che Luffy dice di voler diventare il Re dei Pirati, individuandone 44.
Effettivamente, sarebbe possibile leggere un volume del manga ogni ora. Tuttavia, anche se la prima volta che ci si affaccia a One Piece si potrebbe finire con l’essere “impressionati” dalla mole di capitoli, tentando quindi di superare questo scoglio in modo rapido leggendo velocemente tra le pagine, non sempre ciò può essere la scelta migliore, rischiando di entrare in poco tempo in un burn-out. Meglio godersi la lettura dell’opera, e andare avanti con i propri tempi per giungere al traguardo in modo sereno.