Dr Commodore
LIVE

One Piece: come potrebbe reagire al nuovo membro la ciurma di Cappello di Paglia

Dopo più di un anno dal suo inizio effettivo nel manga di One Piece, l’arco del Paese di Wa (o Wano per chi preferisce) si trova finalmente ad un punto di chiusura con il nuovo capitolo in uscita nei prossimi giorni. Abbiamo già avuto modo di vedere alcuni spoiler all’inizio della settimana, e proprio nelle scorse ore sono state diffuse anche le immagini ufficiali e la storia completa del capitolo 1051.

Tra le varie novità che vengono introdotte all’interno di questo più recente capitolo di One Piece, c’è un aggiornamento anche per quella che tutti i fan aspettavano con più ansia, ovvero l’arrivo di un nuovo membro nella ciurma di Cappello di Paglia. Questo tema è stato fonte di dibattito tra gli appassionati per lungo tempo, ma infine sembra sia arrivata la conferma di chi andrà ad unirsi ufficialmente ai Mugiwara, ovvero Yamato.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1051 SPOILER COMPLETI E IMMAGINI: SI AGGIUNGE UN NUOVO DESTINO

Ma consideriamo il carattere particolare di questo personaggio, cresciuto con un conflitto interiore molto importante per via delle sue origini e della sua ammirazione (o quasi ossessione) verso il samurai Kozuki Oden, tale da voler diventare come lui in tutto e per tutto. Andando a riflettere anche su ciò, quindi, viene da chiedersi che tipo d’interazione e dinamica si svilupperà tra Yamato e i protagonisti di One Piece; andiamo allora a teorizzarne le potenziali reazioni.

one piece

One Piece e l’arrivo di Yamato nella ciurma

Partiamo con l’ipotizzare le interazioni che Yamato avrà già da subito con Luffy. Luffy e Yamato si conoscono già da abbastanza tempo grazie all’assalto a Onigashima, e partiranno quindi con una dinamica più o meno stabilita. I due condividono il desiderio di libertà e di solcare i mari, il coraggio che li porta ad affrontare situazioni teoricamente invalicabili, e anche Yamato ha avuto modo di conoscere Ace, il fratello di Luffy, e di stringere amicizia con lui. Con Yamato, Luffy ha trovato un altro compagno di avventure su cui farà prezioso affidamento.

Per quanto riguarda ciò che Zoro penserà di Yamato, i fan di One Piece potranno aspettarsi un rapporto strutturato su un’amichevole rivalità; di certo non proverà alcun tipo d’indugio nel competere con Yamato, evitando di considerare come sia biologicamente una donna e guardando più all’incredibile forza di cui il personaggio dispone. Inoltre, vista la grande ammirazione che Yamato ha per il samurai Oden, le influenze che Yamato ha ricevuto potrebbero anche diventare fonte d’ispirazione per l’obiettivo di Zoro nel diventare il più forte spadaccino al mondo.

Passando a Sanji, e conoscendo la sua indole verso le donne mostrata finora in One Piece, formulare una sua reazione potrebbe essere la parte più difficile: il fisico di Yamato va in forte contraddizione al modo in cui il personaggio si riferisce a sé stesso, usando pronomi mascolini e un modo di fare non troppo caratteristico in una bella fanciulla. Ma chissà, magari sarà proprio grazie a Sanji che Yamato deciderà di riformulare questa visione di sé, accettando la sua identità originale seppur essa differisca da quella di Oden. Per il loro primo incontro, comunque, possiamo aspettarci diversi scenari molto intrattenenti, e lo stesso potrebbe valere per Brook.

One Piece 105

Le battute dello scheletro più popolare di One Piece, specialmente quando si parla di donne e mutandine, potranno far sorgere molti momenti divertenti, come un’eventuale risposta a questa richiesta con un “Kozuki Oden non indossa mutandine, ma un perizoma”. La vena comica di Yamato potrebbe in qualche modo essere solleticata da quella di Brook, andando a creare una dinamica amichevole e leggera ogni volta che i due appariranno insieme.

Per Nami e Robin, è improbabile che l’aggiunta di Yamato alla ciurma venga accolta negativamente: in un gruppo principalmente composto da uomini, avere un nuovo volto femminile (nonostante il modo di porsi di Yamato) sarà di certo un fattore più che apprezzato dalle due. Nami non possiede una forza bruta eccezionale, e si serve prettamente del suo ingegno per superare le diverse situazioni; e anche se per il lavoro “fisico” c’è comunque Robin con il suo frutto del Diavolo, Yamato sarà un elemento importante per rafforzare la “potenza femminile” all’interno della ciurma.

Parlando di Franky, lui e Yamato hanno già avuto una piccola interazione precedente, sempre durante l’assalto a Onigashima. In questo frangente Yamato ha anche mostrato il suo grande apprezzamento per il mecha di Franky, ovvero il maestoso Generale Franky. Le loro personalità sembrano essere alquanto simili, entrambi molto espressivi e capaci di dichiarare apertamente i propri desideri ed emozioni; si potrebbe allora prospettare un legame molto solido tra i due.

Con Yamato, Usopp potrà tornare a paventare la sua facciata di eroe forzuto e coraggioso, ma molto presto si renderà conto della differenza di potere tra i due. Perlomeno, egli potrà comunque mettere in mostra le sue abilità di modificazione delle armi e dell’equipaggiamento, magari fornendo qualche interessante aggiornamento alla kanabo di Yamato. Volgendo lo sguardo verso Chopper, il suo faccino carino da procio- volevo dire, da renna diventerà senza dubbio il primo punto focale come sempre. E vista l’antifona a cui siamo stati abituati, può darsi che anche con questa nuova recluta ci saranno da aspettarsi diversi momenti in cui dovrà accorrere a salvare il povero dottore da situazioni problematiche.

Rimane ora solo Jinbe, l’ultimo arrivato nella ciurma più iconica di One Piece. Sin dall’inizio potremo osservare un rapporto di forte rispetto tra i due, i quali si distingueranno di una potenza incredibile che li porterà ad essere tra i personaggi più forti dell’intero gruppo. Può darsi anche che, visto il passato di Jinbe come membro della Flotta dei Sette, Yamato abbia avuto modo di sentir parlare di questo importante Uomo-pesce, magari grazie a suo padre.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi