Dr Commodore
LIVE

Hunter x Hunter, dal nuovo tweet di Togashi si scopre quanto manca per la pubblicazione di tutti i capitoli

Anche oggi si torna a parlare di Hunter x Hunter: nelle ore precedenti avevamo parlato di come Yoshihiro Togashi, celebre attore di questa conosciutissima opera shounen, abbia pubblicato la diciannovesima pagina “bozza” di quello che, potenzialmente (ma quasi certamente) potrebbe rivelarsi essere uno dei nuovi capitoli del manga tanto attesi dai fan.

Sebbene al momento non siano ancora giunte delle conferme o annunci ufficiali riguardo il proseguimento di Hunter x Hunter, e tutte le voci di corridoio sembravano essere più che altro il frutto di speculazioni varie da parte dei fan, le prove a carico appaiono abbastanza convincenti da ritenere ovvio come il manga stia per tornare. In precedenza, un assistente ha affermato su Twitter come sia probabile che dopo 10 capitoli completati ci sarebbe stata la pubblicazione, e pochi giorni fa sempre Togashi aveva detto di aver finito il sesto capitolo, con altri quattro rimanenti.

Nelle scorse ore è stata pubblicata dall’autore una foto che sancisce il “termine” del settimo capitolo, e Yoshihiro Togashi ha deciso di dare anche oggi un nuovo aggiornamento nel quale afferma come rimangano “tre capitoli”. Se vogliamo considerare come ci siano voluti circa 13 giorni per realizzare 15 pagine, sembra che al mangaka servano poco meno di una ventina di giorni per finire ogni capitolo. Dunque, possiamo ipotizzare che tutto quanto sarà pronto entro i prossimi due mesi, escludendo eventuali pause. Ad ogni modo, se siamo riusciti ad aspettare quattro anni per il continuo di Hunter x Hunter, non sarà poi così difficile continuare ad attendere ancora un po’ di più.

hunter x hunter

Hunter x Hunter

Trama di Hunter x Hunter: l’opera di Yoshihiro Togashi racconta la storia di Gon, un ragazzo dalle mille risorse deciso a diventare Cacciatore per seguire le orme paterne e poter, allo stesso tempo, comprendere meglio il genitore che lo ha abbandonato ancora in fasce. Partito per la prova d’esame da cacciatore, a bordo di una nave Gon fa subito la conoscenza di altri due aspiranti Cacciatori, Leorio e Kurapika, mentre incontra il gioviale Killua e lo spietato Hisoka nelle primissime prove di un esame apparentemente infinito.

Il manga è in pausa dal 2018, e gli ultimi capitoli usciti al tempo devono ancora essere pubblicati in volume. Il trentaseiesimo volume della serie è uscito in Giappone nell’ottobre 2018 e in Italia nel maggio 2019. Dynit ha recentemente pubblicato su Amazon prime Video il doppiaggio del secondo adattamento anime della serie.

New hunters 1

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi