Dr Commodore
LIVE

Perché TikTok Italia è monopolizzata dai commenti “Sì ok ma fammi un beat”

I meme spesso nascono un po’ per caso, e non sempre hanno una giustificazione logica. È il caso di “Sì ok ma fammi un beat”, la frase che sta prendendo d’assalto la sezione commenti di TikTok in Italia e all’estero: un’onda virale che parte da un semplice scherzo tra due amici.

“Sì ok ma fammi un beat” è il nuovo tormentone social tutto italiano come ai loro tempi lo furono “Ugo” e “Gino”, le iniziative virali di Gianmarco Tocco, in arte Blur. Tuttavia Blur stavolta non c’entra, e nonostante il commento nasca sul profilo di un creator affermato, le sue origini sono completamente accidentali.

TikTok-beat

Il copypasta più famoso di TikTok Italia viene pubblicato per la prima volta sotto un post di Valeria Mancini, cantante milanese che si annuncia con il grido di battaglia “È GUERA!”. Nel TikTok Valeria duetta con un amico per convincere Blanco ad assumerli come coristi, e riescono ad attirare l’attenzione di un producer che lascia un commento sotto il loro video.

Un amico di quel producer, anch’esso content creator, risponde con il commento goliardico che lui stesso ammette non avere alcun senso: “Sì ok ma fammi un beat”. E TikTok deflagra.

pHBAKbD
Sì ok ma adesso ho i commenti pieni

Il ragazzo che ha sconvolto TikTok

L’autore della frase virale si fa chiamare @xcarme, e riconosce la natura totalmente randomica del meme. Si dice anche molto contento dell’impatto di quel commento, anzi fomenta gli utenti italiani a diffondere il copypasta sotto ogni video di qualsiasi argomento, per il semplice gusto di creare qualcosa di grande. Nel video qui sotto possiamo vedere la sua reazione soddisfatta al successo della frase.

https://www.tiktok.com/@xcarme/video/7104236239389216005?is_from_webapp=1&sender_device=pc&web_id=7105669725590275590

Grazie a “Sì ok ma fammi un beat”, @xcarme ha guadagnato quasi 40mila follower, con i like del suo profilo TikTok che ora si avvicinano ai 5 milioni (circa un milione in più rispetto a quelli di Valeria Mancini stessa). Inoltre @xcarme ha annunciato che una canzone dedicata al trend è in arrivo su Spotify, e considerando che sarà prodotta dal suo amico producer possiamo immaginare che, alla fine, il beat gliel’abbia fatto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

VUOLE DIVENTARE INFLUENCER SU TIKTOK E SCAPPA DI CASA: IL PADRE LA RECUPERA E LA PORTA IN CANTIERE

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi