Dr Commodore
LIVE

Vuole diventare influencer su TikTok e scappa di casa: il padre la recupera e la porta in cantiere

Internet è diventato un mezzo praticamente essenziale per la vita di tutti i giorni, e nel corso degli anni è anche luogo dove poter coltivare una carriera “da casa”, ad esempio usando piattaforme come Twitch, TikTok, Instagram e YouTube per farsi conoscere e diventare degli influencer. E seppur questo genere di “mestiere” non sia ben visto da alcune categorie di persone, tra cui quelle abituate a lavori più basati sul sudore e la fatica, la rilevanza che hanno queste star del web diventa sempre più innegabile ogni giorno che passa.

Tuttavia, non è sempre detto che scegliere d’intraprendere questa strada sia la cosa giusta da fare, soprattutto se si decide di fare ciò ad un’età magari ancora acerba, dove ciò potrebbe inficiare sul proprio futuro una volta che si diventerà più grandi e magari si perderà quell’interesse nato anni prima.

In un video diventato virale su TikTok, si vede un padre che inquadra la sua giovane figlia, Estrella, spiegando agli utenti la situazione in corso: la ragazzina non vuole più studiare, ed è scappata di casa andando a vivere dal suo ragazzo, decisa a diventare un’influencer su TikTok per potersi guadagnare da vivere. Per tutta risposta, il padre l’ha recuperata e portata nel cantiere dove lavora per darle una lezione di vita.

tiktok

Il muratore e la figlia aspirante star di TikTok

All’interno del video si può quindi vedere l’uomo che chiede alla figlia cosa ne pensi della scuola, e la ragazza risponde come sia inutile, di volerla mollare e fare l’influencer. A quel punto, il padre le chiede se il suo zaino è pesante, e lei risponde di no; l’uomo le chiede allora di sollevare un blocco di cemento: la figlia per tutta risposta si prodiga nel tentare il sollevamento, ma dopo poco getta la spugna poiché troppo pesante per lei.

Alla vista di ciò, il padre commenta il “fallimento” della figlia, spiegandole come non sia riuscita ad alzarlo perché non abituata a questo genere di lavori pesanti. Aggiunge inoltre di essere stata cresciuta in mezzo alle comodità, di essere delicata, ma il muratore sa bene come il mondo reale sia duro e ci sia il bisogno di guadagnarsi da vivere sudando. L’alternativa? Andare a chiedere l’elemosina.

Ma mettiamo bene in chiaro una cosa: l’uomo non è contrario al sogno di diventare un’influencer e fare soldi su TikTok. Ciò che lui disapprova è la decisione di abbandonare lo studio per farlo, nonostante i genitori le stiano dando l’opportunità di avere un’istruzione. Non ci è voluto molto perché il video diventasse virale, con ben 8 milioni di visualizzazioni, 500 mila mi piace e oltre 18 mila commenti, quasi tutti di lode alla morale che il papà ha voluto insegnare alla figlia.

@susyjimenez0 Hay estrella tienes que hacerle caso a los padres #papas #sabios #cementoolibros ♬ sonido original – Susy Jimenez

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi