Dr Commodore
LIVE

Solo Leveling: registrato il dominio dell’adattamento animato, annuncio in arrivo?

Nonostante sia terminato lo scorso 29 dicembre con il capitolo 179, sono tanti i progetti in sviluppo legati a Solo Leveling, famoso manhwa realizzato in formato Webtoon e tratto da una light novel sudcoreana scritta da Chugong. Sono infatti in arrivo un adattamento live-action e un videogioco in stile action-RPG, ma tutti i fan sono in attesa di un altro annuncio. Parliamo della trasposizione animata, di cui da qualche mese gira ben più di un rumor, ma senza nessuna conferma ufficiale o info a riguardo. L’attesa potrebbe però finire molto presto.

Infatti è stato registrato il dominio sololeveling-anime.net, che sembra indicare l’annuncio imminente dell’adattamento animato di Solo Leveling. Il sito è ovviamente inaccessibile al momento, ma la registrazione del dominio indica che il primo passo è stato compiuto e che molto presto avremo novità in merito. Il grande successo del manhwa, disegnato da Jang Sung-Rak del Redice Studio, aveva portato molti fan a chiedere a gran voce anche la versione anime, che potrebbe replicare il successo di altre trasposizioni di opere in formato webtoon come Tower of God e God of Highschool.

Vedremo quindi se e quando ci sarà l’annuncio ufficiale, noi in ogni caso vi terremo sicuramente informati.

Solo Leveling

La storia di Solo Leveling

Solo Leveling narra le avventure di Jinwoo Sung, che vive in un mondo dove esistono i Gate, portali che fungono da collegamento a un altro mondo, abitato da mostri. Chi riesce a risvegliare i suoi poteri, può diventare un Hunter e attraversare i portali per sconfiggere i mostri. I cacciatori vengono classificati in base alla propria forza, e non tutti possono affrontare gli stessi mostri. Jinwoo Sung, che appartiene a un grado bassissimo, rischia lo stesso la propria vita per guadagnare qualcosa e mantenere sua sorella. Tuttavia, si troverà nei guai, trovandosi per errore in una zona con pericoli al di sopra delle proprie capacità.

La serie è cominciata nel 2016 sulla piattaforma digitale KakaoPage, poi pubblicata in formato cartaceo dalla D&C Media lo stesso anno. Nel marzo 2018 esce in formato webtoon l’adattamento manhwa della light novel disegnato da Jang Sung-Rak, sempre su KakaoPage. In Italia il manhwa è edito da Star Comics, che ha iniziato la pubblicazione a partire dall’aprile 2021.

solo leveling 1

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi