Dr Commodore
LIVE

Solo Leveling: l’adattamento animato è in produzione?

Qualche giorno fa, alcuni rumors sul Web avevano lasciato intendere che si stesse lavorando a un adattamento animato di Solo Leveling, famoso Webtoon tratto da una light novel sudcoreana scritta da Chugong. Del fumetto esiste anche la versione cartacea, che è stata portata in Italia da Star Comics.

Da pochi giorni il Webtoon è giunto alla sua conclusione, ma l’opera sta tenendo l’intero fandom in hype a causa delle voci sulla sua possibile trasposizione animata, dal momento che sono già previsti un live action e un videogioco dedicati al franchise.

Non si tratterebbe del primo Webtoon a ricevere un adattamento anime. Infatti, negli anni passati è toccato anche al famoso Tower of God, che a molti fan ricorda Hunter x Hunter di Togashi, a God of Highschool e a Noblesse. Nelle ultime ore, un Tweet sembra confermare i rumors degli ultimi giorni. Non trattandosi di un account ufficiale, non possiamo prendere la notizia come sicura. Segue il post.

Cosa si aspettano i fan di Solo Leveling?

La notizia dell’adattamento di Solo Leveling renderebbe davvero felici i fan del franchise, che potrebbero continuare a seguire le avventure di Jinwoo Sung, anche dopo la fine del Webtoon. Si spera venga fatto un buon lavoro,e che non ci si trovi davanti a un prodotto che spacchi l’opinione del fandom, come era successo a Tower of God.

solo leveling 1

Infatti, l’adattamento del lavoro di Siu non aveva convinto alcuni lettori del Webtoon, che avrebbero desiderato una maggiore fedeltà rispetto all’opera originale. Non ci resta che aspettare per vedere come andrà con Solo Leveling.

Solo Leveling narra le avventure di Jinwoo Sung, che vive in un mondo dove esistono i Gate, portali che fungono da collegamento a un altro mondo, abitato da mostri. Chi riesce a risvegliare i suoi poteri, può diventare un Hunter e attraversare i portali per sconfiggere i mostri.

i due grandi problemi impediscono leveling anime v3 430468

I cacciatori vengono classificati in base alla propria forza, e non tutti possono affrontare gli stessi mostri. Jinwoo Sung, che appartiene a un grado bassissimo, rischia lo stesso la propria vita per guadagnare qualcosa e mantenere sua sorella. Tuttavia, si troverà nei guai, trovandosi per errore in una zona con pericoli al di sopra delle proprie capacità.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi