Dr Commodore
LIVE

One Piece: una grande tragedia in arrivo? L’ipotesi di un fan sul futuro

Gli ultimi capitoli di One Piece hanno finalmente portato il lunghissimo combattimento a Onigashima ad una chiusura (a proposito: se non avete ancora avuto modo di leggere gli spoiler o di tenervi in pari con la storia dell’arco del Paese di Wa, vi suggeriamo di fare attenzione poiché l’articolo potrebbe contenere alcuni dettagli a riguardo).

Adesso ci si troverà a dover affrontare la creazione di un nuovo status quo a Wa e non solo: infatti, la sconfitta di Kaido porta nuovamente a scuotere l’ordine del mondo di One Piece, con pochi altri schieramenti rimasti a governare all’interno di questo complesso universo realizzato dal mangaka Eiichiro Oda.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1051 SPOILER COMPLETI E IMMAGINI: SI AGGIUNGE UN NUOVO DESTINO

Riflettendo su ciò che riserverà il futuro, un fan ha creato una teoria che potrebbe in qualche modo presupporre l’arrivo di un’imminente tragedia all’interno di One Piece, che riguarderà la ciurma di Cappello di Paglia e i loro alleati esterni al Paese di Wa, come Sabo, Vivi, Boa Hancock e tutti gli altri.

one piece

Cosa ci attende nel futuro di One Piece

Analizzando l’arco di Wano, il fan ritiene ci siano diverse similitudini e parallelismi con la saga di Water Seven, Ennies Lobby e la parte successiva a quest’ultimo. Ennies Lobby si presenta come un arco in cui i membri della ciurma di Cappello di Paglia ottengono il maggior numero di potenziamenti in un’unica “saga”, cosicché potessero sconfiggere i fortissimi nemici con i quali si sono dovuti scontrare. Nella fase post-Ennies Lobby c’è stata l’aggiunta di altri membri, e alla fine di essa c’è stata la drammatica sconfitta di Ace nel combattimento contro Barbanera, che lo ha poi condotto ad essere imprigionato ad Impel Down.

Il fan di One Piece sottolinea così una similitudine presente adesso in Wano: ci si trova nella fase dopo il time-skip, dove la maggior parte dei membri della ciurma ottiene una grande quantità di potere mai avuta in un solo arco, con il proposito di battere gli avversari e raggiungere i livelli di forza che si addice alla ciurma di un Imperatore. Dopo Wano, anche in questo caso ci sarà un’espansione della ciurma dei Mugiwara, ed è qui che il fan teorizza il possibile destino che ci sarà verso la fine di questa fase, con una tragedia simile a quella post-Ennies Lobby.

L’arco riguardante Wano è stato, secondo il fan, uno di quelli più oscuri e oppressivi per la popolazione del mondo di One Piece, e contando anche la battaglia cresciuta sempre di più contro i due Yonko, adesso ci si potrebbe aspettare un avvenimento piuttosto importante per gli amici dei Mugiwara. Egli ritiene come ci sia la necessità di un qualche evento estremamente negativo per i Mugiwara anche nel Nuovo Mondo. Potrebbe darsi che gli alleati fuori da Wano vengano catturati dal Governo Mondiale, o qualche genere d’azione venga intrapresa dagli Ammiragli o Barbanera, i quali sicuramente non staranno lì fermi a guardare dopo tutto ciò che è avvenuto.

strongest chracters in One Piece 9 1

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi