Dr Commodore
LIVE

Street Fighter 6, ecco il primo trailer

A fine febbraio di quest’anno era arrivato il teaser d’annuncio di Street Fighter 6, nuovo capitolo della leggendaria saga picchiaduro di casa Capcom. Un teaser di appena quaranta secondi con praticamente nessuna informazione, ma qualche spunto interessante.

Nel trailer venivano mostrati lo storico Ryu e Luke, personaggio arrivato con il quinto capitolo e presentato come il futuro della serie. Un teaser che quindi metteva simbolicamente a confronto passato e futuro della serie. Un contrasto osservabile anche dallo stile estetico dei personaggi, molto più realistico e maturo grazie al (probabilmente) RE Engine di casa Capcom.

Da questo Street Fighter 6 insomma ci si aspetta un nuovo corso della serie, cosa molto probabile vista anche la rottura tra Capcom e Yoshinori Ono, storico producer della saga.
E finalmente, in occasione dello State of Play è arrivato il primo vero trailer del titolo, permettendoci di apprezzarne le prime novità e la finestra di lancio, il 2023. Ecco il trailer:

Cosa aspettarci da Street Fighter 6

Il trailer ci mostra il bellissimo lavoro fatto a livello grafico da Capcom, con un titolo che sia nei modelli dei personaggi che nel mondo di gioco riesce davvero a restituire un colpo d’occhio notevole.
Da segnalare alcune sequenze in cui vediamo il personaggio muoversi nel mondo di gioco, lasciando intendere che avremo un mondo di gioco da esplorare.

Nella seconda parte, invece, vediamo alcuni dei personaggi più noti della serie scontrarsi dando vita a combo incredibili. Insomma, un primo trailer davvero niente male per Street Fighter 6.

Street Fighter 6

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi