Dr Commodore
LIVE

Tutti i personaggi di Street Fighter 6 rivelati in un leak non confermato

Seguendo a ruota l’annuncio durante lo State of Play e il trailer sulla telecronaca in tempo reale, una rivelazione stavolta da fonti non ufficiali sembra aver rivelato l’intero cast di Street Fighter 6.

Le immagini sono comparse sul web poche ore fa, e mostrano un totale di 22 concept art di personaggi sia nuovi che classici. Il leak non è stato confermato, ma lo stile di disegno è inconfondibilmente quello di Street Fighter, e per di più l’aspetto dei personaggi presenti nei trailer ufficiali corrisponde ai ritratti del leak.

A corroborare ulteriormente la soffiata c’è un post su reddit risalente a 3 mesi fa, in cui un utente aveva descritto correttamente molti dei personaggi che ora vediamo schierati nelle immagini.

Street-Fighter-6-leak

I classici guerrieri di Street Fighter 6

Prima di tutto ecco i preferiti dei fan, gli immancabili Ryu e Ken (quest’ultimo aveva fatto preoccupare molti con la sua assenza dai primi trailer), Chun-Li, il pelosissimo Zangief, il lunghissimo Dhalsim, il larghissimo E. Honda, il brasilianissimo Blanka… E assieme a loro l’uomo la cui theme song sta bene con tutto, l’iconico maggiore dell’antiaerea Guile. Il posizionamento fa pensare che questi personaggi saranno tutti nel gioco base, ma Blanka e Guile in passato sono stati aggiunti tramite DLC, quindi per ora nulla è sicuro. C’è da dire che se Street Fighter 6 uscisse davvero con 22 personaggi giocabili sarebbe un precedente inaudito nei tempi post-arcade.

SF6 Leak 06 03 22 001

I ritornati

Abbiamo poi una fila di personaggi ricorrenti e sicuramente iconici, soprattutto Cammy che ha ricevuto un ritocco all’outfit per renderla più presentabile ai tornei. Sia con lei che con Juri, Capcom ha voluto evitare di ripetere su Street Fighter 6 le spiacevoli esperienze del passato, quando alcuni sponsor si erano lamentati dei costumi troppo osé. Vediamo invece che Rashid e Ed seguono la parabola opposta inziando a spogliarsi, mentre D.J. ha cambiato acconciatura e Akuma mostra qualche capello bianco. Sarà lo stress di tutti i suoi cameo?

SF6 Leak 06 03 22 002

Le nuove leve

Infine troviamo Luke che apre la strada a una serie di nuove facce di Street Fighter 6, per esempio il drunken master Jamie che abbiamo già visto in azione nei trailer. Tra i due ecco Marisa, un donnone italiano con evidenti ispirazioni gladiatoriche, e più in là Mimì, probabilmente la figlia di Abel.

C’è poi Lily (o Riry), una combattente messicana che impugna due mazze da guerra, affiancata da un gentiluomo russo vestito di salmone che sembra avere appuntamento con G per discutere di politica. In fondo troviamo Kimberly, un’americana con le trecce che per qualche motivo usa ancora il walkman, e A.K.I., femme fatale cinese armata di artigli avvelenati.

Qui si nota il collage del leaker a metà dell’immagine, però Kimberly (che ricorda vagamente Ribbon Girl) compare nei trailer dello State of Play, quindi è davvero difficile capire se alcuni di questi personaggi saranno in un DLC oppure no.

SF6 Leak 06 03 22 003

Capcom deve ancora rilasciare dichiarazioni in merito, ma le concept art sembrano decisamente convincenti, così come i design dei personaggi che non sono certo frutto di un lavoro amatoriale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

STREET FIGHTER 6, NUOVO TRAILER MOSTRA TELECRONACA IN TEMPO REALE, PARRY, STILE HIP HOP

Fonti: Polygon, Reddit

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi