Dr Commodore
LIVE

Prada lancia la sua prima collezione solista di NFT

Prada, l’azienda produttrice di abbigliamento di lusso, debutterà con la sua prima collezione originale di NFT nella giornata di giovedì: saranno disponibili per 24 ore attraverso l’acquisto di un prodotto fisico.

Il progetto fa parte dell’iniziativa TimeCapsule, evento mensile online dove per 24 ore, il primo giovedì di ogni mese, un articolo esclusivo viene reso disponibile sul sito in edizione limitata.

Ripetiamo, questa è la prima collezione solista, in quanto il brand aveva già collaborato con Adidas per rilasciare la collezione “Adidas for Prada re-source“.

Questa settimana, le camicie in collaborazione con Cassius Hirst che verranno rilasciate, saranno accompagnate da un NFT gratuito a forma di capsula che includeranno un numero associato ad ogni prodotto fisico; la quantità di camicie che saranno disponibili è pari a 100 unità.

Gli NFT distribuiti daranno ai proprietari accessi esclusivi a vantaggi che verranno comunicati in futuro sul nuovissimo server Discord “Crypted“, sempre previsto per la giornata di giovedì.

Qui sotto, vi condividiamo l’annuncio ufficiale avvenuto attraverso la pagina Instagram, mostrandoci diversi dettagli sul contenuto della collezione:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Prada (@prada)

Cassius Hirst, figlio di Damien Hirst è un artista inglese che da molto tempo collabora con il marchio. La camicia, disponibile in bianco e in nero, è unisex, con il capo che è decorato con alcuni simboli tipici del lavoro di Hirst (come il cranio visto nel tweet precedente).

Sicuramente il progetto è un grosso passo in avanti per l’azienda, che finalmente approda ufficialmente nel mondo degli NFT. Che cosa possiamo aspettarci dai futuri annunci? il tutto verrà svelato nella giornata di giovedì.

Prada

Prada: l’iconica casa di moda Italiana

Essa è una holding di lusso italiana fondata nel 1913 a Milano da Mario e Martino Prada con il nome Fratelli Prada. Essa è specializzata in borse in pelle, accessori da viaggio, scarpe, prêt-à-porter, profumi e altri accessori.

Il marchio distribuisce i propri prodotti sull’intero territorio mondiale: Fra i principali architetti ad aver disegnato le boutique del marchio si citano Rem Koolhaas e Herzog & de Meuron. In particolare Rem Koolhaas ha realizzato i negozi di Prada a New York e Los Angeles. È una delle marche più vestite dai vip, una delle più famose in scala mondiale e una delle più ricche.

Iconica anche in ambito artistico, nel 2005, vicino alle città di Valentine e Marfa (Texas), il duo artistico scandinavo Elmgreen & Dragset ha realizzato Prada Marfa, una colossale scultura “camuffata” da boutique. Nel 2006 è stato inaugurato il Waist Down, una mostra interamente dedicata alle creazioni più belle del brand.

Prada logo

Fonte: theblockcrypto.com

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi