Dr Commodore
LIVE

Elden Ring: i boss “multipli” sono stati nerfati in segreto

Negli ultimi giorni i giocatori di Elden Ring potrebbero aver notato che le battaglie contro boss multipli sono diventate più semplici rispetto al passato. In Elden Ring ci troveremo a fronteggiare più di 100 boss (intesi come nemici con nome e barra della vita fullscreen ndr.), e dato il gran numero combattimenti ci si troverà ovviamente ad affrontare nemici potenti abbastanza spesso e l’esperienza potrebbe rivelarsi frustrante se non si è molto avvezzi al gameplay dei souls.

Grazie all’ultima patch, i boss che si aggirano per la mappa accompagnati da gentili amichetti aspetteranno un attacco da parte del proprio partner prima di ritornare a colpirci, diminuendo drasticamente la possibilità che entrambi i nemici ci saltino addosso con una mossa non schivabile o con attacchi in serie impossibili da evitare.

elden ring boss multipli

Questa modifica è stata introdotta nella patch 1.04, anche se FromSoftware ha deciso di non inserire nessun riferimento all’interno delle patch notes, lasciando la sorpresa ai giocatori più attenti che hanno notato subito quei combattimenti che sono diventati meno impegnativi.

Leggi anche: Elden Ring, una mod permette di vestire i panni di Darth Vader

Lo youtuber IllusoryWall ha pubblicato un video riguardo la patch 1.04 ed ha mostrato che i boss che non sono attivamente coinvolti nella battaglia ora si “calmano” e più in generale diventano meno aggressivi, almeno finchè l’altro nemico è soggetto alle nostre “attenzioni” impedendo a tutti i boss nell’arena di attaccare contemporaneamente.

Occhio però, sembra che non tutti i combattimenti abbiano beneficiato questi cambiamenti come gli avatar dell’albero madre e i Cavalieri de Crogiolo, che sono però stati depotenziati comunque per rendere la battaglia leggermente più semplice.

Che sia finita l’era del Git Gud? In ogni caso, è arrivato il momento di approfittare della situazione e rushare tutti i boss per poi vantarsi con i propri amici di quanto si è bravi a uccidere boss senza evocare.

Fonte: VG247.com

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi