Dr Commodore
LIVE

Obi-Wan Kenobi, la produzione ha assunto uno “specialista del movimento di Vader” per rimanere fedeli alla trilogia originale

Hayden Christensen, che riprenderà il ruolo di Darth Vader in Obi-Wan Kenobi, durante una recente intervista con IGN ha rivelato che la regista Deborah Chow ha assunto la coreografa Joann Jansen come “specialista del movimento Vader sul set per rimanere fedeli al Vader che conosciamo e amiamo”.

IGN ha intervistato Christensen alla Star Wars Celebration 2022, durante la quale sono state annunciate numerose nuove serie tv ambientate nell’universo di Star Wars, e ha raccontato come il team dietro la serie Obi-Wan Kenobi ha riposto attenzione nel rimanere fedele all’eredità di Darth Vader.

obi-wan-kenobi

Poiché questo è un personaggio che esisteva prima ancora nascessi, c’era una continuità a cui dovevamo aderire. Quindi penso che tutti abbiamo ritenuto che fosse molto importante farlo bene. Deborah [Chow] aveva uno Specialista del movimento di Vader sul set per assicurarci di rimanere fedeli al Vader che conosciamo e amiamo.

Christensen ha anche rivelato di aver rivisto tutti i film e le serie animate di Star Wars per calarsi di nuovo nella parte, che non vestiva da 17 anni. Lo ha definito “surreale ma naturale”.

Obi-Wan Kenobi, la trama e il cast

Obi Wan Kenobi è ambientata a 10 anni da La Vendetta dei Sith, in un universo in cui i Jedi sembrano essere ormai estinti. Quelli ancora in circolazione sono costantemente braccati. Tra questi c’è, ovviamente Obi Wan, che continua a rimanere a Tatooine vegliando su un giovanissimo Luke Skywalker.

Ma l’ombra di Darth Vader non sembra essersi affievolita, anzi. Ormai ex-Anakin Skywalker caduto nel Lato Oscuro, è a capo di un ordine di Inquisitori che ha proprio il compito di estirpare ogni minima presenza di Jedi in giro per l’universo.

La serie ha l’obiettivo di raccontare un pò quei “vuoti” lasciati tra gli eventi della trilogia prequel e quelli della saga tradizionale degli anni 70. Cosa ha fatto Obi Wan in quegli anni? Ha incontrato di nuovo Anakin? La serie cercherà di svelarci tutto ciò.

Obi Wan Kenobi ha esordito su Disney+ il 27 Maggio con i primi due episodi. Diretta da Deborah Chow, la serie ha nel cast Ewan McGregor, Hayden Christensen, Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

FONTE

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi