Dr Commodore
LIVE

F1: Alpine mostra sulla livrea dei codici per riscattare sei mesi di Xbox Game Pass

Il Game Pass di Microsoft non necessita ormai di troppe presentazioni: con la sottoscrizione dell’abbonamento si ha accesso a un catalogo di titoli estremamente ampio e di tutto rispetto, cosa che assicura divertimento a moltissimi giocatori.

Spesso però, oltre al mondo videoludico, entrano in gioco anche altre passioni, come in questo caso quella per la Formula 1: Alpine ha infatti deciso di stampare sulla livrea della propria macchina da corsa dei codici per riscattare sei mesi di Xbox Game Pass. La piacevole scoperta ha infiammato il Reddit r/formula1.

Alpine e i codici Game Pass: la scoperta di un utente Reddit

Il tutto è cominciato quando l’utente Reddit u/buttaviaconto ha postato l’immagine della livrea Alpine, chiedendosi a cosa si riferissero i codici:

Stavo guardando F1TV Monaco Tech Talk ed è uscito questo scatto dell’Alpine, qualcuno sa cosa sono?

Non molto tempo dopo, qualcuno ha suggerito si potessero trattare di codici per il download di un qualche cosa. Successivamente, l’utente u/PJTierney2003, sembrerebbe arrivato alla conclusione (confermata anche da altre persone) che sarebbero delle key per riscattare sei mesi di Xbox Game Pass.

Molti in questo post hanno indovinato, sono codici di attivazione di Xbox Game Pass. Microsoft è sponsor di Lotus/Renault/Alpine da circa un decennio (ecco perché l’auto di F1 compare nei giochi di Forza Motorsport) e in una recente gara ha annunciato questa attività promozionale. Le auto Alpine erano coperte da lettere e codici QR e scansionarle ti avrebbe dato alcuni mesi di Xbox Game Pass. I codici Xbox sono in genere di 25 caratteri, 5 gruppi di 5. Fonte: ho lavorato in diversi studi di gioco e spesso mi occupo di codici come questi per i nostri titoli.

alpine game pass

Confermato: sono codici per sei mesi di Game Pass. Quelli grandi vengono presi ma alcuni piccoli no. Comunque io non li ho riscattati perché non uso il servizio, li lascio a qualcuno a cui potrebbero fare piacere.

La prossima volta che guarderete un gara di F1 farete quindi meglio a tenere gli occhi aperti, se siete anche interessati a qualche mese di divertimento con il catalogo Microsoft!

Potrebbe interessarti anche:
GP di Miami: Haas si prepara all’evento con una presentazione in stile GT

Articoli correlati

Fabio Ghidella

Fabio Ghidella

23 anni. Videogiocatore fin da bambino con la Playstation 1, ho continuato negli anni a giocare su PC, iniziando da un vecchio computer assemblato da mio padre che è arrivato nella mia cameretta di seconda mano.

Condividi