Dr Commodore
LIVE

DC, Yoshitaka Amano disegna Batman per una variant di Detective Comics

Il poliedrico artista Yoshitaka Amano, meglio conosciuto per essere il character designer dei personaggi dei primi 6 capitoli di Final Fantasy e l’autore delle illustrazioni dei loghi di quasi tutti i giochi della serie, ha realizzato una sua versione di Bruce Wayne/Batman per una cover variant del numero 1063 di Detective Comics, che uscirà in America il 23 agosto.

Le variant di quel numero di Detective Comics saranno rare, in quanto una di essa sarà stampata ogni venticinque copie standard. Non si tratterà inoltre dell’unica variant del numero, in quanto ne è prevista un’altra disegnata da Jim Lee (X-Men), inchiostrata da Scott Williams e colorata da Alex Sinclair, che sarà però ancora più rare: una ogni cinquanta copie standard.

Nell’illustrazione di Amano vediamo il cavaliere oscuro tenere tra le braccia una ragazza disegnata con dei contorni azzurri e un abito che ha delle parti che ricordami le piume di un volatile. Ai alti della piattaforma su cui siete l’eroe ci sono due gargoyle che ricordano dei draghi, mentre sullo sfondo possiamo vedere una cascata e qualche edificio di Gotham City. Dietro al cavaliere oscuro possiamo vedere un piccolo volatile appollaiato e un pipistrello in volo.

Una statua draconica è visibile anche nella parte inferiore sinistra dell’illustrazione, mentre in alto al centro vediamo una figura che come testa presenta un teschio con due lunghe corna a cui sono appese delle catene. a questa figura sono legati dei fiori.

Yoshitaka Amano Draws Batman for Detective Comics cover

Yoshitaka Amano e Detective Comics

Detective Comics è la rivista che ha ispirato il nome della DC Comics. La rivista viene pubblicata in America fin dal 1937, e in essa sono nate le storie del cavaliere oscuro di Gotham City. Dopo aver cambiato numerazione nel 2011, la rivista è tornata a considerare l’ordine vecchio nel 2016. Nel prossimo volume della rivista, Batman avrò un faccia a faccia con Harvey Dent, ossia il malvagio Due Facce.

Yoshitaka Amano ha già collaborato in passato con la DC Comics disegnando una copertina variant per Harley Quinn. Nel corso della sua carriera, invece, l’artista ha collaborato con il regista Mamoru Oshii e persino con il franchise di Fate, per il quale ha realizzato alcune illustrazioni speciali.

finalfantasyillustrator 3341363 3

Fonte: Siliconera.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi