Dr Commodore
LIVE

Liz e l’uccellino azzurro arriva al cinema per un evento unico il 18 giugno

Arriva al cinema Liz e l’uccellino azzurro, il film del 2018 diretto da Naoko Yamada, come evento più unico che raro: il film verrà proiettato sabato 18 giugno al cinema The Space Odeon di Milano alle ore 17:00 e sarà una proiezione unica a cui potranno accedere un centinaio di spettatori. L’evento è organizzato da Anime Tea Time, AnimeClick e Monkey Milano, in collaborazione con Anime Factory il distributore del film).

All’evento saranno presenti anche Agnese Marteddu e Roisin Nicosia, doppiatrici italiane delle due protagoniste del film Mizore e Nozomi, oltre agli streamer e influencer Domenico Guastafierro (meglio conosciuto come Caverna di Paltone) e Mattia Balzaretti (TaiamaT).

Oltre alla proiezione ci saranno infatti due panel di discussione moderati dai ragazzi di Anime Tea Time (Giaggiu, Italo e Paolo): uno dedicato alla carriera della regista e della Kyoto Animation (lo studio che ha prodotto il film) e uno in cui gli ospiti parteciperanno ad una sessione di domande e daranno al pubblico le loro impressioni sul film.

I fan potranno acquistare i biglietti in tre tier in numero limitato, oltre che al biglietto base: il primo tier consiste nel biglietto e nella limited edition in blu-ray del film, il secondo nel biglietto e la ultralimited edition in blu-ray del film, il terzo e l’ultimo tier consiste invece nel biglietto, nella ultralimited edition blu-ray e in una cena con tutti gli ospiti e gli organizzatori.

Ai partecipanti, inoltre, Monkey Milano regalerà dei poster dell’evento, oltre che dargli la possibilità di acquistare non solo le edizioni home video del film in anteprima, ma anche altre novità di Anime Factory.

94912

A proposito di Liz e l’uccellino azzurro

Il film, uno spin-off/midquel di Sound! Euphonium, i cui eventi sono contemporanei a quelli del terzo film del franchise, racconta la storia di Mizore Yoroizuka e Nozomi Kasaki, due amiche intime nonché membri del club musicale del liceo Kitauji. La prima, suonatrice dell”oboe, è una ragazza riservata mentre la seconda, suonatrice del flauto, è una ragazza vivace e abbastanza popolare.

Le due si ritroveranno a duettare per il brano Liz e l’Uccellino Azurro, ispirato alla fiaba che racconta l’amicizia tra una ragazza e un uccellino azzurro. Il brano spingerà le due a riconsiderare la propria amicizia.

Il film arriverà in home video il 24 giugno, in esclusiva Fan Factory. Si tratta del secondo film prodotto da Kyoto Animation ad essere distribuito da Anime Factory dopo quello di Violet Evergarden.

Liz e l'uccellino azzurro

Fonte: Comunicato stampa.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi