Dr Commodore
LIVE

Returnal potrebbe approdare su PC, alcuni indizi compaiono su SteamDB

Returnal, il rogue-like sviluppato da Housemarque in esclusiva PS5, potrebbe presto arrivare su PC. Il titolo ha ricevuto un discreto successo dalla sua uscita, rappresentando uno dei titoli più apprezzati del 2021, che ha saputo sfruttare sapientemente le potenzialità di PS5 e del sistema Dualsense e ora potrebbe diventare disponibile su Steam.

Su SteamDB, dopo un recente aggiornamento del database, è comparso un gioco chiamato Oregon. Normalmente, questo non desterebbe particolare interesse, ma alcuni utenti hanno notato che il titolo è collegato a tag quali: Sparatutto in terza persona, Bullet Hell, Sci-fi, Rogue-like, Roguevania e Protagonista Femminile.

Vedendo le categorie assegnate a questo misterioso Oregon, sono partiti subito i campanelli d’allarme e molti utenti hanno cominciato a speculare che questo gioco potrebbe essere, infatti, il porting di Returnal per PC. Questa, però, potrebbe essere semplicemente un coincidenza ma, a quanto pare, scavando nei file di gioco ci sarebbero altri indizi decisivi.

returnal-cover

Gli indizi sull’arrivo di Returnal su Steam

Ci sarebbero diversi riferimenti espliciti ad Atropos, il pianeta su cui è ambientato il gioco, e alla torre di Sisifo, che costituisce la endless mode all’interno del titolo. Sembrerebbe che questa sia la conferma decisiva per l’arrivo di Returnal su Steam, ma vi invitiamo sempre a prendere il tutto con le pinze dato che si tratta pur sempre di rumor. Indubbio è che sempre più esclusive di Sony stanno approdando su PC, vediamo gli esempi di Horizon: Zero Dawn, God of War, Days Gone e tutta la saga di Uncharted; e il rogue-like di Housemarque potrebbe essere l’ultima aggiunta.

Returnal

Per forza di cose, Bisognerà aspettare nuove informazioni. Sulla pagina del gioco non è riportata alcuna data, ma SteamDB segnala che l’ultimo aggiornamento è avvenuto oggi, 26 marzo 2022, vedremo se ci saranno eventuali conferme o smentite da parte di Sony. Se siete interessati al conoscere meglio il titolo sviluppato da Housemarque, potete leggere la nostra recensione, qui. Il gioco continua a ricevere supporto dagli sviluppatori che nel Marzo scorso hanno rilasciato un update completamente gratuito chiamato: Ascension, che introduceva all’interno del titolo la possibilità di giocare in Co-op e la Torre di Sisifo, luogo che abbiamo citato poco prima.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi