Dr Commodore
LIVE

Returnal, il nuovo update gratuito Ascensione porta la co-op

Nella serata di ieri si è tenuto il nuovo State of Play di casa Sony, come annunciato negli scorsi giorni. Un evento che era stato presentato come incentrato sulle novità dai partner giapponesi di casa PlayStation. E in gran parte è stato effettivamente così. Ma c’è stato spazio anche per sviluppatori da altre parti del mondo, tanto che sono finalmente arrivate novità su Returnal.

Il rogue-like di casa Housemarque al lancio a convinto tantissime persone, rappresentando uno dei titoli più apprezzati dello scorso anno (trovate qui la nostra recensione di Returnal). Un titolo esclusiva PS5 che ha sfruttato appieno le potenzialità date dal DualSense ed ha offerto un titolo pieno di sfide e dalla direzione artistica davvero invidiabile.

I giocatori che lo hanno amato saranno dunque felici dell’annuncio arrivato allo State of Play. Infatti, è stato annunciato Returnal: Ascension, un update gratuito che aggiungerà diverse novità molto interessanti al titolo, che potrebbero garantire tante ore aggiuntive di gioco. L’uscita è fissata per il 22 marzo. Ecco a voi il trailer di annuncio:

Le novità di Returnal: Ascensione

La novità probabilmente più interessante di questo update è la co-op. I giocatori potranno infatti affrontare l’intero viaggio ad Atropo in collaborazione con un amico. Un aggiunta sicuramente interessante, per permettere ai giocatori di affrontare il viaggio anche in multiplayer.

La seconda novità di questo update è altrettanto interessante. Si tratta della Torre di Sisifo. In questa sorta di dungeon, il giocatore dovrà affrontare 20 piani in sequenza, all’interno dei quali si troveranno nemici e boss dalla difficoltà progressivamente maggiore. Una vera sfida endgame che sarà accessibile ai giocatori dopo aver sbloccato il Rampino Icariano.
La Torre, inoltre, non sarà popolata solamente da “vecchie conoscenze”, ma troveremo anche nuovi nemici e nuovi boss. Insomma, un update davvero ricco di contenuti e completamente gratuito. Non resta che attendere qualche giorno.

returnal-screen

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi