Dr Commodore
LIVE

PS Plus ed il passo indietro di Sony

In alcuni paesi dell’Asia, fatta esclusione per il Giappone, per il quale sarà disponibile il 2 Giugno, il nuovo PS Plus è già disponibile per alcuni utenti e qualche problema riguardo il costo del nuovo abbonamento si è reso evidente.

Alcuni giocatori che avevano in precedenza acquistato l’abbonamento PS Plus in presenza di uno sconto, si sono visti costretti a pagare un supplemento nel passaggio da un livello di abbonamento (i cosiddetti tier) all’altro, dovuto proprio allo sconto usufruito tempo addietro, all’istante in cui si sono effettivamente abbonati al “classico” PS Plus.

PS Plus

Questa situazione, tra gli utenti paganti, ha suscitato immediatamente molte polemiche e lamentele.

Infatti il colosso giapponese ha prontamente fatto marcia indietro, pubblicando su Twitter, social quasi ufficiale delle comunicazioni delle aziende al “grande pubblico”, un post su come questo inaspettato supplemento fosse la conseguenza di un errore tecnico.

A causa di un errore tecnico, ai giocatori in Asia che hanno precedentemente acquistato un abbonamento PlayStation Plus con uno sconto è stato addebitato in modo errato il prezzo dell’aggiornamento. Questo errore è stato corretto e i giocatori interessati riceveranno un rimborso. Vi ringraziamo per la vostra pazienza.

Cosa fa storcere il naso a coloro che stanno usufruendo del PS Plus?

Nonostante nelle ultime ore Sony abbia prontamente smentito questo sovrapprezzo, garantendo anche un rimborso, alcuni utenti, ore prima del comunicato su Twitter, avevano contattato l’assistenza della stessa casa di Tokyo, domandando il motivo, in quel momento incomprensibile, di tale supplemento, e si sono visti costretti a fare i conti con la realtà, e con il loro portafoglio.

Dunque, una domanda sorge spontanea: si tratta davvero di un banale errore tecnico o, invece, questa marcia indietro è frutto di tutta la mole di lamentele su questo ingiusto supplemento?

Probabilmente non averemo una risposta, ma adesso, quantomeno, gli animi si sono acquietati e gli utenti potranno beneficiare già ora del nuovo PS Plus, con tutti i vantaggi che vi spettano.

Potrebbe interessarti anche:
PS5 PRO E NUOVA XBOX SERIE X/S? POSSIBILI INDIZI IN UNA PRESENTAZIONE POLACCA
I FIRST-PARTY SONY MAI AL LANCIO SU PS PLUS, PAROLA DEL CFO

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Andrea Caruso

Andrea Caruso

Appassionato di videogiochi, film, serie tv e tecnologia.

Condividi