Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti, il calciatore otaku Ibrahima Konaté entra nel Corpo di Ricerca per il suo compleanno

La stagione invernale ha lasciato il segno soprattutto grazie all’ultimissima (ma in realtà no) stagione de L’Attacco dei Giganti; e mentre ora sotto i riflettori c’è Spy x Family, la seguitissima serie prodotta in collaborazione tra lo Studio Wit e CloverWorks, è indubbio che gran parte della community stia fremendo in attesa del 2023, che significherà il periodo di chiusura definitiva della versione animata dell’opera di Hajime Isayama.

Improbabile che Spy x Family riesca già a competere in fatto di popolarità, se comparato a L’Attacco dei Giganti; quest’ultima serie è andata avanti da numerosi anni, e ha creato con il tempo una fanbase affiatata in tutto il mondo. Oltretutto, ad essere fan dichiarati de L’Attacco dei Giganti sono anche diverse persone piuttosto rinomate, tra cui il calciatore del Liverpool Ibrahima Konaté.

Proprio lui infatti si è rivelato essere un grandissimo fan degli anime, tra cui i più classici Dragon Ball e One Piece, ma ovviamente anche la serie di Isayama. Dopo aver evidenziato pubblicamente il suo amore per L’Attacco dei Giganti durante una partita contro il Manchester City, dedicando il suo cuore dopo aver segnato un gol, la stessa casa editrice de L’Attacco dei Giganti, ovvero Kodansha, ha realizzato un’immagine dedica per il compleanno del calciatore.

ibrahima konaté L'attacco dei giganti

Auguri a Ibrahima Konaté, calciatore amante de L’Attacco dei Giganti

Per il compleanno di Konaté, in realtà, Kodansha ha fatto le cose piuttosto in grande: prima di tutto, possiamo vedere un’immagine che ritrae il calciatore del Liverpool nella classica posa di chi è pronto a donare il proprio cuore al valoroso grido di “Shinzou wo sasageyou”; all’interno dell’immagine, inoltre, sono posti anche altri calciatori appartenenti alla squadra, insieme anche ai personaggi stessi della serie originale, tra i quali Eren, Mikasa, Levi e Hange (ma per qualche motivo è stato escluso Armin).

Oltre a ciò, sempre Kodansha ha voluto effettuare una breve video-intervista con il calciatore in celebrazione di questa data, introducendo il passato di Konaté, sin da giovane un appassionato di anime e manga oltre che dello sport in generale.

Infine, sul profilo Twitter di Ibrahima Konaté si può anche vedere altre tipi d’immagini che richiamano a L’Attacco dei Giganti: in una, lui stesso viene ritratto nella celebre posa che effettua Eren negli ultimi minuti della quarta stagione de L’Attacco dei Giganti, quando si mette addosso una giacca con fare molto drammatico.

https://twitter.com/IbrahimaKonate_/status/1527269133250973696?s=20&t=5orCFgp1KYG7eEWrhIWUHA

Riteniamo abbastanza ammirevole come Konaté non si vergogni in alcun modo di mostrare questa sua enorme passione per gli anime e i manga; dopotutto, nonostante lui adesso si trovi a giocare per il campionato inglese, ricordiamo come in Francia quello dei media giapponesi sia un mercato estremamente diffuso, ed è diventato quasi un vero e proprio punto di riferimento tra tutti i Paesi europei.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi