Dr Commodore
LIVE

Arriva TikTok LIVE, l’abbonamento periodico per supportare i propri creators preferiti

TikTok, il famosissimo social network lanciato nel 2016, avrebbe appena annunciato una nuova feature che permetterebbe ai visitatori di sottoscrivere un abbonamento nei confronti di un determinato creator, a cui sono particolarmente affezionati, per supportarlo.

Attraverso “TikTok LIVE” i fan potranno godere di vantaggi dedicati unicamente agli abbonati, come emote esclusive, chat per soli abbonati e badge che li differenzieranno dai non abbonati. Secondo l’annuncio, il programma sta per essere testato alla fine di questo mese solo su invito; per la release globale dovremo aspettare ancora qualche mese. Nello specifico, secondo l’account ufficiale tiktoklive_creator, il lancio della Beta avverrà il 26 maggio.

Dopo l’annuncio, si è speculato su come la sottoscrizione potrebbe risultare simile a quella di Twitch a livello di prezzo, considerando che le possibilità che offrono sono molto simili fra loro ( quindi potremmo presumere abbonamenti mensili che partono dai 4 euro fino ad arrivare ai 20).

L’annuncio rivela di come l’utente debba avere almeno 18 anni per usufruire di questo servizio. In aggiunta, I creators potranno offrire una sottoscrizione se dispongono almeno di 1000 follower.

TikTok

TikTok: il social asiatico più famoso al mondo

TikTok, conosciuto anche come Douyin in Cina, è un social network cinese lanciato nel settembre 2016, inizialmente col nome musical.ly. Attraverso l’app, gli utenti possono creare brevi clip musicali di durata variabile ed eventualmente modificare la velocità di riproduzione, aggiungere filtri, effetti particolari e suoni ai loro video.

In Cina l’applicazione è diversa rispetto a quella pubblicata in Occidente ed è più sviluppata, integrando anche funzioni per l’Internet marketing.

L’idea iniziale era di creare una piattaforma che incorporasse musica e video in un social network. La prima versione di musical.ly è stata lanciata ufficialmente nell’agosto 2014. Ad agosto 2020, TikTok, escluso Douyin, ha superato 1 miliardo di utenti in tutto il mondo in meno di quattro anni. Ad aprile 2020, Douyin ha circa 500 milioni di utenti attivi mensilmente. Nell’autunno dello stesso anno, la sedicenne Charli D’Amelio del Connecticut è stata la prima persona al mondo a raggiungere 100 milioni di follower sulla piattaforma.

tiktok app più scaricata titolo 1

Fonte: gizchina.com

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi