Dr Commodore
LIVE

Etna Comics 2022: Danika Mori sarà tra gli ospiti della nuova area Taboocom

Dopo due anni dallo stop dovuto alla pandemia, torna finalmente la decima edizione dell‘Etna Comics, che si terrà a Catania dall’1 al 5 giugno. Come nelle passate edizioni la fiera sarà ricca di convegni, mostre e proiezioni dedicate al mondo del fumetto (da quello italiano al mondo manga), del cinema, del gaming, della cultura nipponica e non solo, tutte ricche di ospiti provenienti da ogni parte del mondo. Il simbolo scelto per rappresentare questa edizione è quello dell’Araba Fenice, che simboleggia la rinascita di uno degli eventi del settore da sempre tra i più attesi e apprezzati dal pubblico, dopo un periodo, che come sappiamo tutti, è stato piuttosto complesso.

Tra le novità dell‘Etna Comics 2022 vi è anche la nuova area chiamata Taboocom (vietata ai minori di 14 anni), dedicata all’erotismo nel mondo nel fumetto legandosi poi a temi come l’emancipazione femminile, la consapevolezza sessuale e la libertà di espressione. Dopo essere stata mostrata per la prima volta all’edizione Day Zero nel 2019, avrà quindi il suo spazio dedicato a mostre e conferenze legate all’argomento. Tra gli ospiti dopo aver confermato la presenza tra gli altri del noto critico d’arte Vittorio Sgarbi, i fumettisti Toshio Maeda e Roberto Baldazzini, è stato confermato che vi sarà anche la nota attrice a luci rosse Danika Mori, vincitrice del Pornhub Award 2022.

La donna (originaria della Sicilia) è stata scelta come testimonial del femminismo sex positive e sarà presente ad un evento dedicato il 2 giugno alle ore 12. Qui potete trovare le info complete dedicate alla conferenza. La presenza di Danika Mori sembra aver diviso il pubblico, che non appare (almeno da alcuni commenti presenti) totalmente convinto della scelta dell’ospite in questione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Etna Comics (@etnacomics)

danika mori pornhub 1 1

Etna Comics 2022: gli altri ospiti

Come detto la nuova edizione della fiera siciliana ospiterà tantissimi volti noti, legati ai vari temi che da sempre compongono l’Etna Comics. Per il mondo del comics italiano (da Sergio Bonelli a Disney) troviamo ad esempio Roberto Recchioni, Sio, Paolo Mottura, Giada Romano e Tito Faraci. Per il cinema troviamo due pezzi da novanta come Matt Dillon e Gabriele Mainetti. Legati al settore gaming sono invece Paolo Cannone, HadessDaughter e Kyrenis.

Etna Comics

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi