Dr Commodore
LIVE

Love Mi: concerto raccolta fondi per bambini con patologie neurologiche realizzato da Fedez e J-Ax

Dopo la pace attuata tra Fedez e J-Ax, consolidata su Instagram nella giornata di ieri domenica 22 maggio, finalmente i due hanno divulgato il succo del progetto che li vedrà entrambi coinvolti: Love Mi.

Avendoci resi partecipi dell’annuncio nella giornata di domenica, proprio in questi minuti, durante la conferenza stampa che si sta tenendo a Palazzo Reale, entrambi hanno comunicato che attueranno un concerto dedicato ad una raccolta fondi a favore della fondazione Tog: essa è un organizzazione non lucrativa con una specializzazione di alta levatura nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da GoldenBackstage (@goldenbackstage)

Nei post che stanno venendo condivisi poco alla volta, possiamo vedere nel concreto il contenuto dell’iniziativa:

Il prossimo 28 giugno, alle 18, in #piazzaDuomo a Milano si terrà Love Mi, un grande concerto gratuito finalizzato a una raccolta fondi a favore della Fondazione Tog. Promotori del concerto Fedez e J-Ax con produzione di Vivo Concerti. Tra i tanti artisti anche Tananai, MyssKeta, D’argen D’Amico Oggi a palazzo Reale si tiene la conferenza stampa di presentazione dell’evento musicale

Come possiamo leggere dal post, il concerto gratuito si chiamerà Love Mi, dove Fedez e J-Ax saranno i promotori dello stesso. Non ci resta altro che attendere il 28 giugno.

Sicuramente un’iniziativa di tutto rispetto ma, considerando il ruolo che i due ricoprono e il fatto che il progetto fosse stato pensato da Fedez durante il suo periodo di riabilitazione dopo il tumore che l’ha colpito, un’idea del genere era indubbiamente prevedibile.

Fedez Love Mi

Qua sotto vi lasciamo direttamente alle parole di Fedez e J-Ax:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

Quand’è avvenuto il primo contatto fra Fedez e J-Ax per la creazione di Love Mi?

Nella giornata di domenica 15 maggio, Fedez ha condiviso su Instagram una storia nella quale viene taggato J-Ax dopo anni di silenzio tra i due; il cantante si sarebbe fatto riprendere mentre cantava sulle note di “Senza Pagare“, brano inciso assieme al collega nel 2017. Poco dopo, J-Ax ricondivide prontamente il video.

Fedez storia

La storia tra i cantanti è durata un paio di anni prima di essere bruscamente troncata da una lite, con recriminazioni legali: nello specifico, Fedez avrebbe accusato J-Ax e Fabio Rovazzi di aver sfruttato un suo momento di fragilità per ferirlo. J-Ax sempre nelle settimane correnti, si sarebbe confidato sul reale accaduto:

Odio il conflitto, faccio finta che vada tutto bene e poi tronco di netto. Con Fedez avevo un’affinità artistica. E’ uno che vuole spaccare il sistema. Ho provato a fare l’imprenditore con lui, ma non fa per me. Pensavo di farcela, ma avere dipendenti mi ha tolto la serenità; io la voglio, sono un paranoico che soffre d’ansia.

Non vediamo l’ora di ricevere più aggiornamenti in merito a Love Mi, essendo lieti di vedere attuata un’iniziativa simile.

Fedez J-Ax

Fonte: Instagram

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi