Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Ultimate Edition, il manga del giorno

Dragon Ball torna finalmente sugli scaffali di tutte le librerie e fumetterie con la sua edizione definitiva, curata ancora una volta al meglio da Star Comics con un’edizione che richiama la vecchia Perfect Edition in versione addirittura migliorata, correggendone i difetti e presentando inoltre per la prima volta le onomatopee originali in giapponese del maestro Toriyama e nessuna censura.

L’edizione, immediatamente successiva alla già molto apprezzata Full Color, si presenta con un formato cartonato ben più grande dei volumi tradizionali. Il volume è molto resistente grazie alla rilegatura a filo e, oltre ad avere numerose scritte ed immagini in rilievo sulla copertina e sul bordo, presenta pagine patinate e numerose pagine a colori, oltre che delle traduzioni interamente riviste per essere più fedeli possibili all’edizione giapponese originale. Anche in questo caso, dunque, si tratta di un’edizione per collezionisti, nonché probabilmente la migliore possibile se volete recuperare nella vostra libreria le avventure di Goku.

La Ultimate Edition di Dragon Ball conterà in totale 34 volumi al costo di 15,90 ciascuno che, visto ciò che l’edizione propone, è un prezzo più che onesto. La cadenza sarà mensile, anche se i primi due volumi usciranno a distanza di poco meno di un mese l’uno dall’altro.

dragon ball

A seguire trovate la trama presente sul sito di Amazon:

“In un piccolo paese di montagna a migliaia di chilometri dalla civiltà vive un bambino di nome Goku, che ha una strana coda e una forza straordinaria. Un bel giorno Goku incontra Bulma, una ragazza di città che sta cercando le “Sette Sfere del Drago”, grazie alle quali è possibile evocare un drago leggendario pronto ad esaudire qualunque desiderio: inizia così il lungo viaggio dei due alla ricerca delle sfere. Lungo il cammino Goku troverà tanti amici, ma anche molti nemici, e scoprirà la vera natura del suo eccezionale potere.”

Dragon Ball Ultimate Edition è probabilmente l’edizione migliore, nonché la più fedele, mai arrivata nel nostro paese per quanto riguarda il capolavoro di AKira Toriyama e della quale consigliamo il recupero a tutti gli appassionati di anime e manga in quanto un pezzo di storia dello shonen e del manga in generale.

Potete acquistare il primo volume di Dragon Ball Ultimate Edition su Amazon a questo link.

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi