Dr Commodore
LIVE

Ricky Gervais: se sei intelligente non ti offendi

Il genio britannico della comicità, Ricky Gervais, attore, regista e sceneggiatore, famoso per la sua pungente ironia e per la sua tagliente satira, ha di nuovo difeso l’identità e l’essenza della comicità.

Ospite al Late Show di Stephen Colbert, seguitissimo talk show statunitense, per parlare del suo ultimo spettacolo in collaborazione con Netflix, SuperNatural, il comico di Reading si è visto costretto, ancora una volta, come già fatto anche all’interno di questo suo spettacolo, a difendere a spada tratta il concetto stesso dell’ironia.

Ricky Gervais

Cosa difende Ricky Gervais?

Come già fatto all’interno di SuperNatural, disponibile su Netflix, e ribadito ancora una volta all’interno di questa sua intervista, Ricky Gervais sostiene che: “le persone che si offendono confondono l’argomento delle battute con l’obiettivo delle stesse; le persone intelligenti, invece, sanno che si può affrontare qualsiasi cosa, qualsiasi argomento. Soprattutto quando si tratta d’ironia e satira.”

Più avanti nell’intervista, continua a sostenere che la risata aiuta a superare i momenti difficili, sdrammatizzando e agevolando le varie situazioni difficili e complicati che ognuno può affrontare nella vita.

Per godere dell’intera chiacchierata tra il comico britannico ed il presentatore statunitense:

Ricky Gervais è un comico dalla spiccata ironia, noto per le innumerevoli battute politicamente scorrette fatte durante le sue presentazioni ai Golden Globes, durante tutti i suoi spettacoli e ruoli all’interno di film o serie TV.

Potrebbe interessarti anche:
RICKY GERVAIS, TUTTE LE MIGLIORI BATTUTE AI GOLDEN GLOBES 2020

Uno tra i più iconici esempi del suo politicamente scorretto è da ritrovarsi nella recente ed acclamatissima serie TV, in produzione e collaborazione con Netflix, After Life, di cui è regista ed attore protagonista; la trama, infatti, narra di un giornalista che perde la moglie a causa di un tumore e deve imparare nuovamente a vivere in un mondo che odia, circondato da persone che non sopporta e costretto a fare cosa che non gli piace fare.

Così, da regista, il genio della comicità ha creato un personaggio protagonista che, stanco di vivere, prende la vita con disprezzo, ma, per alleggerire la sua esistenza, utilizza tutta la sua sfacciataggine ed il suo tagliente sarcasmo, facendo ridere se stesso e gli spettatori.

Ricky Gervais After Life

E voi ritenete, come Ricky Gervais, che la vita vada presa con filosofia, riuscendo a superare i momenti difficili in maniera più semplice, o la pensate diversamente?

Articoli correlati

Andrea Caruso

Andrea Caruso

Appassionato di videogiochi, film, serie tv e tecnologia.

Condividi