Dr Commodore
LIVE

PS5 in bundle con Horizon Forbidden West

La richiesta di PS5 aumenta, ma la produzione delle console di nuova generazione di Sony è in difficoltà. Data la persistente e preoccupante penuria di semiconduttori, i quali costringono le aziende non solo a richiedere tali componenti fondamentali molto prima che questi effettivamente servano, ma anche a prepararsi ad un altro periodo di carenza di questi e, di conseguenza, di console da immettere nel mercato.

Nonostante ciò, la casa di Tokyo ha reso disponibile, esclusivamente per gli utenti britannici tramite il sito PlayStation Direct (attraverso il quale Sony vede i propri prodotti direttamente agli utenti registrati) un bundle della nuova e desideratissima PlayStation 5 con al suo interno una copia digitale di Horizon Forbidden West, da riscattare grazie al codice presente in confezione. Il gioco è il secondo di due capitoli sviluppati da Guerrilla Games, che vedono la protagonista Aloy, audace e forte donna emarginata dal suo villaggio perché “senza-madre”, immersa all’interno di un mondo post-apocalittico e, affrontando sfide di ogni tipo, tenta di far luce sul suo passato e sul motivo per cui si sia arrivati quasi ad un’estinzione di massa.

PS5 e Horizon Forbidden West

Potrebbe interessarti anche:
HORIZON FORBIDDEN WEST, LA RECENSIONE: LA MERAVIGLIOSA EPOPEA DI ALOY
HORIZON FORBIDDEN WEST, INIZIATIVA GREEN: PIANTARE UN ALBERO IN CAMBIO DI UN TROFEO

PS5+Horizon Forbidden West: ma è davvero conveniente?

All’interno dello store, il prezzo di questo bundle è di £500 circa, il che, facendo due conti, risulta essere leggermente più conveniente rispetto a quello che può essere l’acquisto separato dei due prodotti, nonostante la versione PlayStation 4 del titolo costi meno di quella PlayStation 5. A questo aggiungiamo che è disponibile, in maniera del tutto gratuita, l’aggiornamento next-gen.

Horizon Forbidden West

Benchè non sia stato annunciato nei social da Sony, il bundle avrà sicuramente vita breve e vedrà il sold-out prima di subito. La sua distribuzione può essere un indizio per un probabile collocamento, in futuro, nel più ampio mercato europeo e, perché no, anche qui in Italia, di più bundle possibili. Dato che, a volte, l’acquisto di un bundle è l’unico modo che si ha per avere tra le mani una console tanto desiderata ma tanto introvabile.

E voi avete già PlayStation 5 nelle vostre case o aspettate una vantaggiosa ed allettante offerta come questa?

Potrebbe interessarti anche:
PS5, LA CARENZA DI CONSOLE AVREBBE PORTATO SONY A PRODURRE PIÙ PS4 DEL PREVISTO

Fonte: IGN

Articoli correlati

Andrea Caruso

Andrea Caruso

Appassionato di videogiochi, film, serie tv e tecnologia.

Condividi