Dr Commodore
LIVE

One Piece: come saranno le taglie dei Mugiwara dopo la saga di Wano?

Gli ultimi capitoli di One Piece sembrano averci avvicinato alla fine della saga di Wano, che come molti di voi sapranno va avanti da oltre tre anni. Quanto accaduto nel paese dei samurai avrà sicuramente un grandissimo impatto sul mondo dell’opera creata da Eiichiro Oda, in quanto la caduta di due imperatori causerà un profondo cambiamento sulle dinamiche di potere viste fino ad ora. La stessa ciurma di Cappello di Paglia arriverà a ricoprire un ruolo molto più importante rispetto a quanto accaduto fino a questo momento, avvicinando Luffy alla figura di “nuovo imperatore”.

A testimoniare ciò vi saranno sicuramente le nuove taglie, argomento che tratteremo in questo articolo. Andremo infatti a teorizzare le possibili cifre a cui ammonteranno le taglie presenti sulle teste dei mugiwara in seguito agli eventi del Paese di Wa.

Monkey D. Luffy: 3.000.000.000 di Berry

Partiamo ovviamente dal capitano che dopo aver sconfitto Kaido riceverà sicuramente un grande aumento. Difficilmente raggiungerà le cifre degli imperatori come Big Mom e lo stesso Kaido, ma verrà come minimo raddoppiata (se non di più, arrivando a sfiorare i 4 miliardi) superando così Barbanera (che però a sua volta avrà probabilmente un nuovo aumento) e raggiungendo l’élite del mondo di One Piece per quanto riguarda le taglie.

Roronoa Zoro: 1.400.000.000 di Berry

Vinsmoke Sanji: 1.390.000.000 di Berry

Dopo aver sconfitto i due comandanti King e Queen è probabile che i due ricevano un bell’upgrade per quanto riguarda le taglie, superando il miliardo e, anche se di poco, le cifre degli avversari appena incontrati. Verrà con ogni probabilità portata avanti anche la sfida personale tra i due con Zoro che risorpasserà (sempre di poco) Sanji dopo gli eventi di Whole Cake Island, in cui cuoco era diventato il n. 2 dietro Luffy. L’aumento è notevole, ma se consideriamo le taglie che hanno i membri più forti delle ciurme dei vari imperatori, può essere assolutamente giustificato.

Jinbe: 850.000.000 di Berry:

Ufficializzato l’ingresso nella ciurma di Cappello di Paglia è possibile che la taglia dell’ex membro della Flotta dei 7 aumenti di un bel po’, considerando sia il suo passato che gli ultimi eventi, come il tradimento nei confronti di Big Mom. Avendo però sconfitto un nemico come Who’s Who, si temibile, ma non ai livelli di King e Queen, è difficile che i suoi numeri siano simili a quelli di Zoro e Sanji.

Nico Robin: 500.000.000 di berry

Nonostante non sia stata in prima linea nel corso degli eventi, la sua pericolosità per il Governo mondiale resta altissima, tant’è che il CP0, nonostante l’enorme confusione creatasi nel corso degli eventi, ha comunque tentato di catturare la sopravvissuta gli eventi di Ohara. Ciò significa che anche dopo il time-skip Robin resta comunque uno degli obiettivi più importanti per il governo e per questo la sua taglia raggiungerà cifre piuttosto alte.

Usopp: 400.000.000 di Berry

Come spesso capita le taglie di Usopp sono spesso più alte di quanto dovrebbero effettivamente essere, ma sappiamo che lo spirito del personaggio lo porta al trovarsi al centro di situazioni piuttosto particolari e a prendersi meriti non suoi o comunque ottenuti in maniera abbastanza particolare. Non è difficile che anche a Wano lo cosa possa ripetersi, raddoppiando quindi l’ammontare della sua taglia.

Franky: 195.000.000 di Berry

Brook: 185.000.000 di Berry

Nami: 170.000.000 di Berry

Ho voluto inserire questi tre personaggi tutti insieme, in quanto non vi è molto da dire su di loro, non essendosi distinti particolarmente durante la saga, per quanto abbiano contribuito ad abbattere alcuni dei membri dei Tobi Roppo. Nonostante questo essendo membri della ciurma le taglie potrebbero comunque venire aumentate di circa 100.000.000 a testa, avvicinandosi ai 200 milioni di Berry.

Chopper: 500 Berry

Per quanto la sua taglia sia ormai un meme, Chopper grazie agli ultimi eventi otterrà un bell’aumento, arrivando a quintuplicare la cifra precedentemente assegnata.

Yamato (?): 250.000.000 di Berry

Non sappiamo ancora con certezza se la figlia di Kaido si unirà alla ciurma, anche se più di un indizio ci porta in quella direzione. Nel caso succedesse è molto probabile che se gli venisse assegnata una taglia, essa sarà particolarmente alta, in quanto si tratta di una figlia di un imperatore, che possiede anche i poteri di un frutto di tipo Zoo Zoo mitologico. Il tradimento nei confronti di una figura così potente come Kaido, non farebbe altro che alzare la cifra, che se consideriamo che si tratta della prima taglia, è veramente alta.

Dove leggere One Piece

I capitoli di One Piece escono ogni domenica su Manga Plus.

One Piece

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi