Dr Commodore
LIVE

Lamù, il nuovo anime debutterà in ottobre

Il sito ufficiale del nuovo adattamento anime del manga Lamù di Rumiko Takahashi ha pubblicato il primo trailer della serie e una nuova visual, rivelando anche che la serie debutterà quest’ottobre all’interno del contenitore noitaminA di Fuji TV.

Il nuovo anime avrà in totale 4 cour o “stagioni” – anche se non è detto che verranno trasmessi senza pause in mezzo – e non adatterà tutti i capitoli del manga ma solo delle storie selezionate.

Hideya Takahashi e Yasuhiro Kimura, registi de Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo, dirigono la serie presso lo studio David Productions (Le bizzarre avventure di JoJo Fire Force). Takahiro Kamei (regista dell’episodio inS trike Witches: Road to berlin) è creditato come regista della serie. Yuuko Kakihara (Heaven’s Lost Property) si occupa della sceneggiatura, mentre Naoyuki Asano (Mr. OsomatsuKeep Your Hands Off Eizouken!) cura il design dei personaggi. Masaru yokoyama (Fruiots Basket) compone la colonna sonora.

Sumire Uesaka (Nagatoro in Non tormentarmi, Nagatoro), Hiroshi Kamiya (Levi in L’attacco dei Giganti), Maaya Uchida, Mamoru Miyano, Noboru Takagi e Miyuki Sawashiro doppiano Lamù/Lum, Ataru Moroboshi, Shinobu Miyake, Shūtarō Mendō, Cherry e Sakura.

A proposito di Lamù

La storia della serie narra le bizzarre avventure del liceale Ataru Moroboshi, sfortunato e donnaiolo, che vive nella fittizia Tomobiki, e a Lamù, un’aliena del pianeta Oni, il cui padre vuole conquistare la Terra. L’aliena, vestita unicamente dal suo bikini tigrato, si innamora del ragazzo dopo aver frainteso una sua frase come una proposta di matrimonio.

La serie è stata serializzata sulla rivista Weekly Shonen Sunday tra il 1978 e il 1987, e i suoi 366 capitoli sono stati racchiusi in 34 volumi nella prima edizione e in 17 volumi nella ristampa. In Italia la serie è arrivata prime nel 1991 grazie alla Granata Press, che non l’ha pubblicata tutta, e poi nel 1997 in versione intergrale grazie alla casa editrice Star Comics.

Il primo adattamento anime della serie, prodotto dagli studi Pierrot e Deen, è stato trasmesso tra l’ottobre 1981 e il marzo 1986, per un totale di 195 episodi. In Italia l’anime è stato trasmesso in prima visione tra il 1983 e il 2010 su varie reti regionali e Man-Ga. Sia la serie che gli OAV sono stati distribuiti dalla Yamato Video, e sono ora disponibili sul canale Anime Generation di Amazon Prime Video.

Lamù

Fonti 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi