Dr Commodore
LIVE

Lamù, primo teaser e nuove informazioni sul nuovo anime

Nel corso della notte è stato confermato il nuovo adattamento anime del manga Lamù (conosciuto in Giappone come Urusei Yatsura) di Rumiko Takahashi, che debutterà quest’anno all’interno del contenitore noitaminA.

Il sito ufficiale dell’anime ha pubblicato il primo teaser della nuova serie, rivelando anche dei nuovi dettagli che non erano presenti nei leak. La serie durerà infatti in totale 4 cour o “stagioni”, anche se non è detto che verranno trasmesse tutte l’una dietro l’altra, e non adatterà tutti i capitoli del manga ma solo delle storie selezionate. La “prima stagione” del nuovo anime debutterà nel corso di quest’anno.

Hideya Takahashi e Yasuhiro Kimura, registi de Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo, dirigeranno la serie presso lo studio David Productions (Le bizzarre avventure di JoJo, Captain Tsubasa 2018, Fire Force). Yuuko Kakihara (Heaven’s Lost Property) si occuperà della sceneggiatura, mentre Naoyuki Asano (Mr. OsomatsuKeep Your Hands Off Eizouken!) cura il design dei personaggi. Sumire Uesaka (Nagatoro in Non tormentarmi, Nagatoro) e Hiroshi Kamiya (Levi in L’attacco dei Giganti) saranno le nuove voci di Lamù/Lum e di Ataru Moroboshi.

La storia della serie narra le bizzarre avventure del liceale Ataru Moroboshi, sfortunato e donnaiolo, che vive nella fittizia Tomobiki, e a Lamù, un’aliena del pianeta Oni, il cui padre vuole conquistare la Terra. L’aliena, vestita unicamente dal suo bikini tigrato, si innamora del ragazzo dopo aver frainteso una sua frase come una proposta di matrimonio.

La serie è stata serializzata sulla rivista Weekly Shonen Sunday tra il 1978 e il 1987, e i suoi 366 capitoli sono stati racchiusi in 34 volumi nella prima edizione e in 17 volumi nella ristampa. In Italia la serie è arrivata per la prima volta nel 1991 grazie alla Granata Press, che non l’ha pubblicata tutta, e poi nel 1997 grazie alla casa editrice Star Comics.

Il primo adattamento anime della serie, prodotto dagli studi Pierrot e Deen, è stato trasmesso tra l’ottobre 1981 e il marzo 1986, per un totale di 195 episodi. In Italia l’anime è stato trasmesso in prima visione tra il 1983 e il 2010.La serie è distribuita dalla Yamato Video.

Lamù

Cosa ne pensate di questo primo teaser? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi