Dr Commodore
LIVE

Harry Potter: Warner Bros incontrerà J.K. Rowling per nuovi progetti legati alla saga

Il nuovo CEO di Warner Bros, David Zaslav, sembra avere nuovi progetti per quanto concerne la saga di Harry Potter, avendo organizzato un incontro con la madre del franchise: J.K. Rowling.

Non è un periodo molto roseo per la saga considerando che, dopo i primi 8 iconici film, i recenti spin-off hanno lasciato molto a desiderare: essi non hanno riscontrando un eccessivo successo tra il pubblico, non riuscendo comunque ad eguagliare l’atmosfera delle precedenti pellicole.

Sapendo che la Rowling non avrebbe più scritto libri su Harry Potter, i fan hanno “sfogato” il loro entusiasmo attraverso la saga di Animali Fantastici e con l’annuncio del videogame di prossima uscita Hogwarts Legacy; Inoltre, la news più recente riguarderebbe lo sviluppo di una serie TV, dedicata al franchise, su HBO Max.

Seppur non abbiamo informazioni in merito a possibili sviluppi, un barlume di speranza arriva in nostro soccorso attraverso la notizia secondo la quale il nuovo CEO di Warner Bros avrebbe annunciato di avere in mente diversi progetti per la saga; Zaslav infatti, sarebbe in procinto di incontrarsi con la Rowling nelle prossime settimane. La possibilità di vedere la scrittrice coinvolta in una produzione HBO Max non sarebbe da escludere.

Se J.K Rowling prevedesse di scrivere qualsiasi cosa a tema Harry Potter, Warner Bros ne sarebbe certamente entusiasta. L’unica cosa di cui siamo certi è che il CEO punta in modo particolare sulla saga, o comunque a un nuovo fresco rilancio di essa considerando anche, ripetiamo, il non eclatante successo racimolato con lo spin-off Animali Fantastici (facendo anche sottintendere che queste pellicole non avranno vita lunga).

Harry Potter

Quali potrebbero essere i prossimi sviluppi riguardo la saga di Harry Potter?

Parlando dell’incontro, The Wall street Journal scrive:

Mr. Zaslav sarebbe intento a produrre nuovi freschi contenuti a tema Harry Potter per HBO Max. Warner Bros è la casa di produzione della saga originale; essa non vede l’ora di poter incontrare J.K. Rowling nelle prossime settimane per poter discutere della questione.

Un punto interrogativo viene alla luce secondo il quale, invece che impegnarsi nella creazione di una nuova serie TV, sarebbe più apprezzato vedere la scrittrice all’opera su una nuova storia cartacea. Per qualcuna che non è più interessata a narrare le vicende del maghetto, la Rowling non ha di certo esitato nell’esplorazione di nuove possibilità narrative ambientate nel mondo magico. Una gioiosa notizia, sarebbe sicuramente vederla alle prese con il ruolo che l’ha resa una delle autrici più famose di tutti i tempi.

harry potter 1

Fonte: screenrant.com

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi