Dr Commodore
LIVE

The Deer King – Il re dei cervi, online il trailer italiano del film

Anime Factory ha pubblicato il trailer italiano di The Deer King – Il re dei cervi, il film tratto dall’omonima serie di romanzi di Nahoko Uehashi, di cui l’editore aveva svelato la locandina poche settimane fa. Con il trailer abbiamo un primo assaggio del doppiaggio nostrano, anche se l’etichetta di Koch Media non ha rivelato ancora il cast di doppiatori del film.

Il film rappresenta è un’epopea fantasy ambientata in un mondo feudale dove negli anni, un grande impero ha soggiogato e annesso molti regni. Al suo dominio si è sempre opposto Van, leader dei guerrieri schierati contro l’invasione, che dopo esser stato catturato e messo in catene, è diventato uno schiavo costruito nelle miniere di sale. Una notte, però, un branco di lupi entra nelle miniere seminando il panico, e tutti coloro che vengono morsi finiscono per essere infettati dalla malattia conosciuta come Mittsal, per la quale muoiono dopo poco. Van, invece, riesce a scappare approfittandosi dell’attacco, e durante la fuga salva anche una bambina, Yuna, come lui sopravvissuta al “Mittsal”.

Il guerriero inizia così ad indagare sulla malattia, che ha causato un’epidemia anche nell’impero, grazie all’assistenza del medico e ricercatore Hossal. Van e Yuna, però, diventano i bersagli di una frenetica caccia all’uomo perché il loro sangue potrebbe essere la chiave per trovare una cura.

A proposito di The Deer King – Il re dei cervi

Il film è diretto da Masashi Ando – al suo debutto alla regia dopo aver lavorato come animatore, direttore delle animazioni e character design a opere come Principessa Mononoke e Your Name – e Masayuki Miyaji – regista di Xam’D: Lost Memories e assistente alla regia di Hayao Miyazaki in La città incantanta – mentre la sceneggiatura è stata scritta da Taku Kishimoto (Ranking of Kings, Fruits Basket). La colonna sonora è composta da Harumi Fuuki.

The Deer King – Il re dei cervi ha debuttato prima al Festival Internazionale dell’Animazione di Annecy 2021 e alla ventunesima edizione del Future Film Festival di Bologna ed è uscito nelle sale giapponesi lo scorso 2 febbraio. L’edizione italiana del film debutterà in anteprima al Cartoons on the Bay il 4 giugno alle ore 18:00 presso il Teatro Cinema Massimo di Pescara e poi arriverà nelle sale di tutto il paese come evento speciale dal 27 al 29 giugno

Deer King

Fonte: Comunicato Stampa.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi